Ravenna: consulte e consigli comunali dei ragazzi in Provincia

Ravenna: consulte e consigli comunali dei ragazzi in Provincia

RAVENNA - Domani, alle ore 10 nella Sala consiliare della Provincia si terrà un incontro dei ragazzi e delle ragazzi dei Ccr (Consulte e consigli comunali dei ragazzi e delle ragazze) del territorio provinciale.

 

L'iniziativa ha coinvolto i Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Cervia, Conselice, Cotignola, Fusignano, Massa Lombarda, Ravenna, Russi, Solarolo e si realizza nell'ambito del Progetto PartecipaRete promosso dall'Assemblea legislativa regionale.

 

"Nei piccoli e grandi Comuni e nelle scuole della provincia - spiega l'assessore provinciale alle Politiche Giovanili Massimo Ricci Maccarini - si fanno esperienze di partecipazione che hanno protagonisti bambini e adolescenti. Siamo orgogliosi della significativa risposta in termini di democrazia attiva espressa dal nostro territorio".

 

Consulte e Consigli Comunali dei Ragazzi e delle ragazze sono presenti in 16 Comuni e coinvolgono complessivamente gli studenti di 20 scuole del nostro territorio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Progetto PartecipaRete si svilupperà attraverso altri due appuntamenti, in febbraio sempre nel Palazzo della Provincia, e in aprile, a Bologna, con una visita dei ragazzi dei CCR presso l'Assemblea Legislativa della Regione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -