Ravenna, contratto Marcegaglia: vertice dei sindacati

Ravenna, contratto Marcegaglia: vertice dei sindacati

Foto di repertorio-512

RAVENNA - I sindacati Fim-Cisl e Fiom-Cgil della provincia di Ravenna si sono incontrati martedì per portare a termine i lavori per la costruzione della piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale Marcegaglia scaduto il 31 dicembre 2010. La piattaforma sarà illustrata nelle assemblee convocate per martedì 21 giugno dalle 9,30 alle 11,00, dalle 20,30 alle 22,00 e dalle 22,00 alle 23,30.

 

Fim e Fiom considerano "una forzatura alle regole e alle norme vigenti in materia, che rende  solo più deboli le rivendicazioni dei lavoratori" "il tentativo di parte della rsu di stabilimento di escludere alcuni delegati e le organizzazioni sindacali dal tavolo della trattativa".

 

"La situazione attuale - continua una nota dei sindacati -, anche a seguito della sentenza emessa dal Tribunale di Ravenna, invita tutti quanti ad avere un atteggiamento costruttivo e di grande responsabilità, al fine di ottenere un buon contratto in tempi ragionevoli".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Metalmeccanico
    Metalmeccanico

    Democrazia vuol dire dare voce e potere decisionale ai lavoratori! Se una rappresentanza sindacale NON da ascolto ai lavoratori che l'hanno eletta questa diventa illeggittima e autoritaria!

  • Avatar anonimo di MISTERX
    MISTERX

    Le RSU interne alle aziende Marcegaglia non devono essere marionette nelle mani di burattinai Milanesi e Bolognesi, che pensano di fare i F*****I con il c*** degli altri. Ragazzi Voi dovete stare 8 ore in fabbrica e solo Voi sapete il prezzo del vostro lavoro. Diffidate di chi quando le cose si fanno dure urla " raccolta firme, spodestare chi non vi rappresenta più" sono solo giochini sindacali per accapparrarsi alla fine una tessera in più, non portando nulla di buono per Voi e per nessuno.

  • Avatar anonimo di Metalmeccanico
    Metalmeccanico

    Mi chiedo come facciano i lavoratori di quello stabilimento ad accettare impassibili di essere rappresentati da certi delegati che vogliono escludere dalle trattative le organizzazioni sindacali e addirittura altri delegati eletti democraticamente! Spodestare chi non vi rappresenta più, raccolta firme per fare decadere una rsu illeggitima!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -