RAVENNA - Contributi ai cittadini con handicap, domande entro il 5 marzo

RAVENNA - Contributi ai cittadini con handicap, domande entro il 5 marzo

RAVENNA - Il Comune assegnerà contributi ai cittadini in situazione di handicap grave per l'acquisto e adattamento di veicoli privati e per interventi per la permanenza nella propria abitazione.


Possono richiedere i contributi gli interessati oppure l'intestatario del veicolo o chi ne esercita la podestà, la tutela o l'amministrazione di sostegno.


Nel caso della permanenza nella propria abitazione, i contributi riguardano l'acquisto di strumentalizzazioni, ausili, attrezzature e arredi personalizzati secondo le modalità e i criteri definitivi della normativa regionale.


In entrambi i casi sono ammissibili le richieste di contributo relative alle spese già effettuate nel corso del 2007.


I moduli di domanda sono disponibili al Servizio Politiche di sostegno e rapporti con il Consorzio e Azienda Usl, al Sap, Servizio di aiuto personale per disabili in via Morigia 8/a, nelle sedi delle Circoscrizioni e nel sito del Comune: www.comune.ra.it La domanda va presentata entro il 1° marzo 2008.


Per informazioni rivolgersi al Servizio Politiche di sostegno e rapporti con il Consorzio e Azienda Usl, via Morigia 8/a (tel. 0544 482578 - 482097) aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e di giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -