Ravenna, contro lo sballo voce ai giovani. Si cerca uno slogan
Ravenna, contro lo sballo voce ai giovani. Si cerca uno slogan
RAVENNA - Si riunisce per la seconda volta tavolo contro lo sballo, mercoledì 13 ottobre. Questa volta si punta ad un linguaggio comune. "Ho lanciato l'idea - spiega il Sindaco, Fabrizio Matteucci - di fare un concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori perché i ragazzi sono i miglior testimonial per qualsiasi campagna rivolta a tutelare, nel caso specifico, la loro salute". Contro lo sballo saranno i giovani a dettare le regole e a mettere in campo le loro voci.
"Si sta già lavorando - conferma il primo cittadino - per fare uscire il bando di concorso entro i primi giorni del 2011, subito dopo le vacanze di Natale, perché l'intenzione è di mettere in campo tutto questo in concomitanza con la campagna del Sert "Sicuramente al mare". Io penso che lo slogan prodotto dagli studenti e le immagini che usciranno da questo concorso, dovranno caratterizzare tutte le nostre iniziative sul tema dello sballo".
Si discuterà anche di un maggiore coinvolgimento delle famiglie a questo tavolo. "Il tema dell'educazione è cruciale - ricorda il Sindaco - perché riguarda il futuro della nostra comunità. Educare non è un compito facile: le settecento famiglie che si sono iscritte alla scuola per genitori testimoniano questa difficoltà. Le famiglie ci chiedono di non essere lasciate sole a svolgere questo compito".