RAVENNA - Controlli all'Isola San Giovanni, il sindaco Matteucci: ''Risultati positivi, attenzione costante''

RAVENNA - Controlli all'Isola San Giovanni, il sindaco Matteucci: ''Risultati positivi, attenzione costante''

FAENZA - “Ogni volta che riusciremo ad ottenere un piccolo miglioramento, dovremo, insieme, riuscire a comunicarlo alla città”.

Così il sindaco Fabrizio Matteucci si accomiatava il 16 ottobre scorso dalla delegazione di residenti dell’Isola San Giovanni. I cittadini avevano inviato una lettera al sindaco, chiedendo un incontro per esporre i problemi di degrado dell’area che si trova a ridosso del “cuore” della città.

Matteucci li aveva ricevuti insieme agli assessori Andrea Corsini e Gabrio Maraldi e alla presidente della Circoscrizione Prima, Mara Cavallari. Nel corso dell’incontro, era emersa la necessità di mettere in campo diverse azioni rendere la zona più sicura e quindi più vivibile. I primi interventi stanno dando risultati positivi.


“Ho molto apprezzato – commenta il sindaco – lo sforzo fatto dalle forze dell’ordine che hanno, in queste settimane, intensificato i servizi di vigilanza. Il loro lavoro sta dando buoni frutti, la situazione, come mi conferma il questore con il quale sono in continuo contatto, è sotto controllo”. Ma quello dell’ordine pubblico non è l’unico fronte sul quale intervenire per recuperare quest’area. “Dopo il potenziamento, già attuato l’estate scorsa, dell’illuminazione nello spazio adiacente la chiesa di San Giovanni Evangelista – prosegue il sindaco – abbiamo potenziato anche l’illuminazione di via Carducci. Un altro intervento riguarderà nei prossimi mesi i giardini di Spayer”. Per quanto riguarda invece il tema del recupero urbano della zona, fra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, andrà in appalto il primo stralcio del progetto di ristrutturazione dell’area della stazione ferroviaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“I risultati fin qui ottenuti – è ancora il sindaco a parlare - ci incoraggiano e ci stanno ad indicare che è giusto proseguire per questa strada. Insieme ai cittadini, il Comune deve perseguire quindi nella sua azione con tenacia. A questo proposito confermo quanto ho già detto: la nostra attenzione sarà costante e l’azione permanente e quotidiana. Nelle prossime settimane – conclude Matteucci – incontrerò nuovamente i cittadini per fare il punto sulla situazione”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -