Ravenna: controlli etilometro, ritirata una patente

Ravenna: controlli etilometro, ritirata una patente

Ravenna: controlli etilometro, ritirata una patente

RAVENNA - Una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza e due infrazioni accertate, per velocità pericolosa e per non avere al seguito il prescritto documento di guida. Questo l'esito dei controlli effettuati nella notte tra sabato e domenica, da mezzanotte alle sei, dalla Polizia Municipale, con l'impiego di tre pattuglie munite di strumentazione etilometro e coordinate da un ufficiale. Sono stati controllati trenta veicoli e identificati altrettanti conducenti.

 

In particolare alle 4.30 circa gli agenti che erano in via Faentina hanno notato un'auto che circolava ad elevata velocità, con direzione centro-periferia. Una delle pattuglie si è posta all'inseguimento del veicolo, riuscendo a bloccarlo in via Reale, a Mezzano. Il conducente, un venticinquenne ravennate, è stato sottoposto a test alcolimetrico.

 

Il suo tasso è risultato pari a oltre il doppio di quello consentito (1,26 grammi per litro alla prima prova e 1,20 g/l alla seconda). Nei suoi confronti sono scattate la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente, e, per la velocità pericolosa, la sanzione di 78 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -