Ravenna: controlli in zona portuale, serie di sanzioni

Ravenna: controlli in zona portuale, serie di sanzioni

Ravenna: controlli in zona portuale, serie di sanzioni

RAVENNA - La Polizia municipale, per incentivare l'attività di controllo sulla circolazione dei mezzi pesanti e sul rispetto delle norme riguardanti il trasporto merci, per garantire inoltre la sicurezza della circolazione stradale e la sicurezza dei lavoratori del settore, ha effettuato una serie controlli sulla SS 67 in zona portuale.  In totale sono stati sottoposti a verifiche dieci veicoli, fra autotreni e autoarticolati, due dei quali destinati al trasporto eccezionale.

 

Tre di questi, invece, erano destinati al trasporto di merci pericolose. Nel corso degli accertamenti, sono state rilevate due violazioni per il mancato rispetto dei tempi e delle ore di guida giornaliera e per mancanza del previsto riposo dopo un periodo di guida continuativo; una violazione per eccessiva usura  dei pneumatici; una per la mancanza dei previsti documenti di circolazione al seguito; una per omessa revisione di un autoarticolato.

 

Nel corso del servizio venivano inoltre effettuati controlli anche sulla regolarità della presenza sul territorio nazionale di cittadini stranieri che si trovavano alla guida di automezzi intestati a società italiane. Tale accertamento evidenziava la regolarità del rapporto di lavoro e della presenza in Italia. L'ammontare complessivo delle sanzioni elevate è pari a 571 euro con decurtazione di 4 punti dalla patente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -