Ravenna: controlli nel weekend della Municipale, nessun ebbro

Ravenna: controlli nel weekend della Municipale, nessun ebbro

Ravenna: controlli nel weekend della Municipale, nessun ebbro

RAVENNA - Come di consueto, anche nel fine settimana appena trascorso, tre pattuglie della Municipale, sono state impegnate negli appositi servizi di controllo, con ausilio di apparecchiature etilometro e telelaser, in dotazione, finalizzati a contenere il cosiddetto fenomeno delle "stragi del sabato sera", spesso causate da un consumo eccessivo di alcool. Sono stati effettuati due posti di controllo, in viale Europa e via Romea, dove sono state controllate 16 persone.

 

Nessuna di queste è risultata positiva al test alcolimetrico. Le uniche infrazioni accertate, durante l'espletamento del servizio, sono una mancata revisione, con ritiro della carta di circolazione e tre sanzioni, da 38 euro ciascuna, per mancanza dei documenti al seguito. Domenica pomeriggio il personale della Vigilanza di Quartiere, ha fermato, in via Carducci, una Volkswagen Polo, condotta da un quarantaseienne, senza fissa dimora e seguito dai Servizi Sociali.

 

Dai documenti esibiti, è emersa la presenza di una richiesta di revisione della patente, da parte del Dipartimento dei Trasporti Terrestri. Considerato che l'uomo, a seguito di ulteriori accertamenti eseguiti, è risultato avere precedenti per uso di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno provveduto ad accompagnarlo al Comando per sottoporlo ad apposito test, atto a verificare l'eventuale assunzione di tali sostanze. Nella circostanza, gli accertamenti qualitativi effettuati, davano esito negativo. Sono tuttora in corso indagini, da parte del D.T.T., sulla patente di guida.

 

Da segnalare, infine, nell'ambito dei controlli svolti, a salvaguardia della sicurezza stradale, la mancata copertura assicurativa accertata, in via Suzzi, nei confronti di una trentanovenne, residente a Ravenna. La donna è stata sanzionata con 779 euro e l'auto, una Wolkwagen Golf, da lei condotta, è stata sottoposta a sequestro amministrativo e affidata in custodia alla stessa, in qualità di proprietaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -