Ravenna: controlli per la sicurezza della polizia municipale

Ravenna: controlli per la sicurezza della polizia municipale

Durante il fine settimana, la Polizia municipale ha intensificato i controlli di polizia stradale, nelle ore notturne in via Trieste e sulla SS16, a Fosso Ghiaia. Tre le pattuglie, munite di apposita strumentazione etilometro impegnate nei controlli. Coordinate coordinate da un ufficiale di Polizia Giudiziaria, le pattuglie hanno identificato 15 persone e controllato di altrettanti veicoli.

I conducenti, sottoposti a pre-test, al fine di verificare l'eventuale assunzione di sostanze alcoliche, sono risultati tutti negativi.

 

Le condizioni del traffico veicolare, piuttosto scarso, hanno comunque portato all'accertamento di un'infrazione ai sensi dell'art. 132 del codice della strada.

È stata applicata una sanzione di 78 euro ad una donna, di nazionalità straniera, residente nel Comune di Ravenna da oltre un anno, la quale circolava con il proprio veicolo, recante targa straniera, senza aver provveduto alla prevista immatricolazione italiana.

 

Per i veicoli immatricolati all'estero è previsto, infatti, che possano circolare in Italia, con i documenti originari, per la durata massima di un anno dopo di ché devono essere immatricolati in Italia e muniti di carta di circolazione e targa italiane.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -