RAVENNA - Convenzione tra Province per esami e consulenze nell'Autotrasporto

RAVENNA - Convenzione tra Province per esami e consulenze nell'Autotrasporto

RAVENNA - Il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità la convenzione tra le Province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini per lo svolgimento degli esami d’idoneità di dirigente di aziende di autotrasporto di merci e persone per conto terzi e per l’ esercizio dell’ attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto con la Provincia di Bologna.


“Alle Province in base alla legislazione nazionale e alla nuova legge regionale sono attribuite tutte le funzioni relative a tali esami di idoneità – ha spiegato il presidente Giangrandi – pertanto le Province possono stipulare convenzioni per gestire insieme le complesse procedure riguardanti gli esami”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Mentre per altre commissioni riguardanti il settore dell’ autotrasporto di persone e di merci si arriverà alla nomina attraverso un confronto con le realtà economiche e associative su base provinciale, per queste tipologie di titoli si è ritenuto congiuntamente tra tutte le Province della regione di dare corso a un’unica convenzione che individua la Provincia di Bologna come unica referente per l'istituzione della commissione e lo svolgimento degli esami. Ciò in considerazione dell' esiguo numero di richieste relativamente alle tipologie dei titoli in questione. La sottoscrizione di questa convenzione – ha concluso il presidente - non comporta oneri a carico della nostra Provincia”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -