Ravenna: convenzione triennale per "E...state in collina"

Ravenna: convenzione triennale per "E...state in collina"

RAVENNA - Il consiglio provinciale ha approvato a maggioranza - contrari i gruppi PdL-AN, PdL-FI e Udc - lo schema di convenzione triennale che regola i rapporti tra la Provincia, i Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Riolo Terme e la Società di Area "Terre di Faenza" per la realizzazione della rassegna estiva "E...state in collina".

 

Dal 1993 sono stati riunite, sotto l'unico cartellone di "E...state in collina", le maggiori rassegne estive dei Comuni della collina. La rassegna si è svolta annualmente in modo continuativo col coordinamento e la collaborazione  della Provincia.

Dal 1997, gli accordi sono stati formalizzati in apposite convenzioni, sottoscritte tra la Provincia, i Comuni di Riolo Terme, Brisighella e Casola Valsenio e la Società d'Area "Terre di Faenza", per gestire e finanziare in modo coordinato la manifestazione. Dal 1997, inoltre, la Regione ha iniziato a finanziare il progetto.

 

L'ultima convenzione sottoscritta è scaduta a seguito dell'edizione realizzata nell'estate 2009.

 

I soggetti interessati hanno quindi concordato le modalità organizzative, gestionali e finanziarie connesse all'organizzazione annuale della manifestazione e in particolare le modalità di concorso finanziario annuale per la realizzazione dei prossimi programmi annuali. La Provincia contribuirà con 15mila euro che saranno trasferiti ai Comuni e a Terre di Faenza; che, a loro volta, destineranno 6.200 euro ciascuno alla manifestazione.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -