Ravenna, corone d'alloro in memoria di Giuseppe Mazzini

Ravenna, corone d'alloro in memoria di Giuseppe Mazzini

RAVENNA - Domani mattina, nella ricorrenza del 139° Anniversario della morte di Giuseppe Mazzini,il vicesindaco e una delegazione del PRI, dell'Associazione Mazziniana di Ravenna, della Cooperativa Pensiero e Azione, della Fratellanza Garibaldina e del Capanno Garibaldi depositeranno nello scalone municipale le corone in memoria dell'apostolo dell'Unità d'Italia.

 

Mazzini verrà ricordato anche per la rinascita della Repubblica Italiana e della sua Carta Costituzionale che ancora oggi rappresenta l'attuazione del suo pensiero politico e sociale.

"Siamo nel pieno, dice il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, delle celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia e riaffermiamo oggi la nostra battaglia in difesa dei fondamenti della nostra Costituzione contro chi vuole stravolgerne i valori unitari, di solidarietà e democrazia che essa contiene e afferma".

 

"Il pensiero e l'azione contenuti nell'insegnamento mazziniano vanno sostenuti ogni giorno nella consapevolezza che la democrazia non è mai una conquista definitiva ma va difesa quotidianamente dai pericoli che la insidiano e la minacciano, mettendo a repentaglio anche i principi di un moderno stato democratico e repubblicano".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -