Ravenna, corteo di cani da adottare in centro

Ravenna, corteo di cani da adottare in centro

Ravenna, corteo di cani da adottare in centro

RAVENNA - Una bellissima giornata per alcuni cani del canile e per altri, in attesa di nuova casa, e che al canile rischiano di entrare. L'iniziativa dell'associazione volontari animalisti Clama onlus Ravenna, "A spasso con Daisy (e con tutti gli altri)", si è svolta sabato, in una fortunata mattina di sole. I cani al guinzaglio, inizialmente curiosi e un po' intimiditi, hanno approfittato con gioia dell'inaspettata passeggiata fuori dai box. Lo strano corteo di volontari e cani con pettorina ha attirato la curiosità di moltissimi passanti.

 

>LE FOTO DEI CANI

 

L'iniziativa ha contribuito a diffondere un appello di civiltà: "l'idea che se si è convinti di poter offrire amore e tempo ad un compagno a quattro zampe - sottolineano dall'associazione - questo deve essere cercato al canile o presso le associazioni di volontariato. Moltissimi reclusi a vita, anche dolcissimi ed affettosi, attendono ogni giorno questa possibilità".

 

"I passanti hanno potuto apprezzare la dolcezza della dalmatina Stella, che in un'ora ha vinto la timidezza e cercava di arrampicarsi sulle ginocchia della volontaria, la buffa allegria del peluche Bombo, la bellezza maestosa della setter Nessi, ripromettendosi di visitare il canile per un'adozione. Se anche avremo offerto la possibilità di una vita in famiglia ad una sola di queste magnifiche creature, la giornata non sarà stata di certo sprecata".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -