Ravenna, Costa (PdL) rammaricato per il trasferimento del luogotenente Morgese

Ravenna, Costa (PdL) rammaricato per il trasferimento del luogotenente Morgese

FORLI' - I ravennati attenti alle vicende cittadine non possono non essere profondamente rattristati nell'apprendere il trasferimento dell'ottimo servitore dello Stato, il luogotenente Giovanni Morgese, al nucleo informativo dei Carabinieri di Forlì.

 

Il trasferimento di Morgese avviene dopo che lo stesso si è reso protagonista di brillanti operazioni investigative, anche all'interno della stessa Arma dei Carabinieri.

Avendo seguito personalmente tutta la vicenda legata al terribile omicidio del giovane bolognese Andrea Tartari, avvenuto a Porto Corsini la notte del 20 luglio 2008, ho avuto modo di apprezzare anche nel corso del processo la determinazione di Morgese nel non voler lasciare al caso nulla, la scrupolosità con cui ha ricostruito, per la parte che gli competeva, la vicenda di quell'orrendo crimine che ha scosso tutti i ravennati per la sua efferatezza.

 

Le stesse considerazioni valgono anche per il maresciallo capo Rodolfo Console e per il Reparto operativo che hanno lavorato in stretta sintonia anche con Morgese fin dai primi minuti successivi al terribile omicidio, e che portarono all'individuazione dell'assassino e dei suoi complici e alla cattura dei responsabili nel giro di pochissimi giorni.

 

Il luogotenente Morgese, assieme ai suoi uomini, si è reso protagonista recentemente di un'operazione assai delicata, che ha suscitato enorme scalpore a Ravenna, e che ha riguardato l'indagine sull'utilizzo dei fondi statali per il Giubileo del 2000 destinati alla ristrutturazione dell'ex orfanotrofio Galletti Abbiosi.

 

Oltre ai ringraziamenti, che sono dovuti, per il coraggio, la determinazione e per l'ottimo lavoro svolto dal luogotenente Morgese a Ravenna, il mio auspicio è che con la sua partenza l'indagine sulla vicenda dell'ex orfanotrofio non perda quella spinta determinante che Morgese gli ha impresso, da bravo e limpido servitore dello Stato qual è.

  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Eugenio Costa - Capogruppo consiliare PdL

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -