Ravenna, Covato (Lpr): "Lavori stradali fatti e rifatti"

Ravenna, Covato (Lpr): "Lavori stradali fatti e rifatti"

Abbiamo più volte segnalato come, spesso, lavori stradali appena eseguiti necessitano di ulteriori interventi.

L'ultimo caso riguarda il rifacimento del manto stradale di via Guidarello Guidarelli, concluso soltanto da alcune settimane.

Appena terminata la stesura dell'asfalto si sono evidenziate delle non meglio individuate perdite, provenienti dal sottostante manto stradale, da cui per giorni e giorni fuoriusciva acqua.

 

Adesso è stata effettuata la riparazione e la perdita eliminata ma, il nuovo asfalto, presenta una vistosa "toppa" che ai suoi margini, per ovvi motivi, comincia a sfaldarsi.

A chi attribuire la responsabilità di quanto accaduto e chi doveva controllare la corretta esecuzione dei lavori ?

 

Da ciò ovviamente derivano danni sia alle casse comunali e, conseguentemente, a quelle dei cittadini che, per di più, si ritrovano delle strade appena asfaltate e subito rattoppate alla meno peggio.

Quello dei controlli sulla corretta esecuzione dei lavori è un problema tuttora irrisolto, al quale l'amministrazione comunale deve porre rimedio al più presto e che continueremo a denunciare.

 

Sergio Covato

Capogruppo Lista per Ravenna

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Gianluca Benzoni
    Gianluca Benzoni

    Nulla di eclatante...ritengo doveroso segnalare a Romagnaoggi.it che il Consigliere Comunale Covato non è il Capogruppo di Lista per Ravenna. Il Consigliere Comunale di Ravenna : Alvaro Ancisi è il capogruppo di Lista per Ravenna. Distinti Saluti Gianluca Benzoni Lista per Ravenna

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -