Ravenna, crisi Borregard. Cna Industria: "Altra tegola sul sistema produttivo"

Ravenna, crisi Borregard. Cna Industria: "Altra tegola sul sistema produttivo"

RAVENNA - "La crisi della Borregard è purtroppo un'altra tegola sul nostro sistema produttivo - afferma Mauro Baruzzi, presidente di CNA Industria Ravenna -. Il distretto chimico ravennate rappresenta un polo di eccellenza in un settore dove da anni manca una seria e chiara politica industriale nazionale".

 

"Ricordo - prosegue Baruzzi - che dietro alle aziende in crisi del distretto chimico ci sono decine di piccole e medie imprese che forniscono beni e servizi. Quasi sempre aziende a forte radicamento locale che non appaiono sulla stampa ma che subiscono le stesse difficoltà. Condividiamo l'iniziativa messa in campo dall'Amministrazione comunale di Ravenna, unitamente ad altre Istituzioni locali, e rimarchiamo che il settore chimico rappresenta un segmento importante di quella "multisettorialità economica" che ci ha permesso in questi anni di affrontare la crisi meglio di altri territori".

 

"Come CNA - conclude Baruzzi - stiamo lavorando con convinzione alla progettazione di strategie di rete per sviluppare tutta la filiera e consolidare le alleanze produttive e commerciali. La Pubblica Amministrazione può svolgere un ruolo decisivo nel facilitare questi processi insieme alle Associazioni di categoria".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -