Ravenna, cultura e Unità d'Italia nelle divise del circolo tennis Zavaglia

Ravenna, cultura e Unità d'Italia nelle divise del circolo tennis Zavaglia

RAVENNA - Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ricevuto questa mattina in municipio la squadra del circolo tennis Zavaglia, reduce dal campionato nazionale 2010/2011 di serie B, nel corso del quale si è salvata. Per l'occasione atleti e allenatori indossavano le nuove divise per il prossimo campionato, che recano i loghi del 150° anniversario dell'unità d'Italia e di Ravenna 2019.

 

La squadra è composta da Pietro Licciardi, Marco Nanni e Umberto Crocetti, tutti e tre classe 1994, che nello scorso campionato hanno vissuto la loro prima esperienza in serie B, e dai ‘veterani' Luca Bartera (capitano), Filippo Bettini, Arrigo Ghiselli e Riccardo Bonzi. I maestri sono Omar Urbinati ed Enzo Bonaldo, dell'Urbinati tennis academy, che per conto dello Zavaglia organizza la partecipazione della squadra al campionato.

Il vicesindaco si è complimentato con tutta la squadra per essere riuscita a restare in serie B e ha manifestato il suo apprezzamento per la decisione di "promuovere, attraverso i loghi sulle divise, gli eventi legati al 150° anniversario dell'unità d'Italia, e con essi la memoria risorgimentale, e la candidatura di Ravenna a capitale europea della cultura, in particolare nel mondo dei giovani e dello sport in generale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dal canto suo il dirigente del circolo tennis Zavaglia Enrico Crocetti ha voluto sottolineare come proprio il contributo degli atleti più giovani sia stato determinante durante l'ultimo campionato e come, inserendo nelle divise degli atleti i due loghi, il circolo, fondato nel 1931, voglia anche festeggiare i propri 80 anni di attività.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -