Ravenna, Cultura: siglato l'accordo tra Comune ed Eni

Ravenna, Cultura: siglato l'accordo tra Comune ed Eni

Ravenna, Cultura: siglato l'accordo tra Comune ed Eni

È stato sottoscritto  presso la sede del Comune di Ravenna, un accordo triennale con Enipower SpA, per il periodo compreso tra settembre 2010 ed agosto 2013, destinato al sostegno di numerose iniziative culturali. Alla firma erano presenti il Sindaco, Fabrizio Matteucci, l'Assessore alla Cultura e al Bilancio, Alberto Cassani, e l'Amministratore Delegato di Enipower SpA, Giovanni Milani. L'accordo prevede che Enipower si renda disponibile ad erogare al Comune di Ravenna un contributo per il sostegno delle manifestazioni cittadine nell'ambito della cultura, dell'arte e dello spettacolo.


A conferma del positivo rapporto di collaborazione tra il Comune di Ravenna ed Enipower, il Sindaco Fabrizio Matteucci ha sottolineato l'importanza che assume il sostegno finanziario delle società operanti sul territorio ravennate per mantenere vario ed adeguato il livello qualitativo delle proposte culturali e artistiche, soprattutto nell'attuale fase di contrazione della spesa pubblica.


Da parte sua, l'Amministratore Delegato di Enipower Giovanni Milani, nello spirito di una positiva integrazione nel territorio ravennate, ha ricordato che è fondamentale il mantenimento di ottimi rapporti con la comunità locale, poiché "ospita" un'attività imprenditoriale indispensabile, come la produzione di energia elettrica, per il funzionamento dello stabilimento petrolchimico e per altri utilizzi esterni. Una importante sinergia che vede Enipower impegnata nel sostegno della cultura e dell'arte e della sostenibilità.


In questa direzione Giovanni Milani ha inoltre presentato alla stampa il volume "Dove vive Enipower- storie di energia,di uomini e di città-" un omaggio ai territori attraverso fotografie e testimonianze dalle quali emergono frammenti di storia,tradizioni delle comunità che ospitano i nostri stabilimenti


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -