Ravenna, curiosità ed interesse per la prima edizione di Sculture di Sabbia a Marina

Ravenna, curiosità ed interesse per la prima edizione di Sculture di Sabbia a Marina

Ravenna, curiosità ed interesse per la prima edizione di Sculture di Sabbia a Marina

RAVENNA - Curiosità ed interesse per Sculture di Sabbia, realizzato per la prima vota sulla spiaggia di Marina di Ravenna dal Comitato per Marina, raffiguranti dieci momenti legati ai 150 anni dell' Unità  d'Italia. Un percorso che partendo dalla diga foranea per oltre un chilometro ha richiamato pubblico proveniente da molte parti della regione e oltre. Un'idea che ha creato anche un impatto mediatico nazionale, con servizi sui tg Rai e Mediaset.

 

Tanti i curiosi giovani e meno giovani, addirittura scolaresche che soffermandosi davanti alle sculture ripercorrevano i momenti della storia dell'Unità d'Italia. Un'evento che sicuramente il Comitato per Marina sta già pensando di ripetere il prossimo anno, visto la valenza mediatico-comunicativa e di richiamo che l'iniziativa ha creato. "E' stata la prima iniziativa del Comitato per la stagione 2011 pensata per allungare la stagione estiva e ha portato, grazie anche al tempo un'estate anticipata, l'interesse e l'attenzione di persone e media che normalmente sono meno attratti da Marina e sicuramente più coesione fra gli operatori della località, perciò un progetto e un'idea che si sono dimostrati assolutamente positivi", ha affermato Eena, presidente del Comitato per Marina

 

Luca, del Bagno Obelix, ha confermato che "in queste settimane tantissimi sono stati i turisti che richiamati dal tam tam mediatico, sono arrivati dall'Emilia ma anche dalle regioni limitrofe, sono venuti a Marina per vedere le sculture, farsi una passeggiata sul bagnasciuga e  poi fermarsi magari a pranzo negli stabilimenti balneari e nei locali del centro. Un evento che ha richiamato tantissimo pubblico non abituato a frequentare  Marina di Ravenna".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -