Ravenna: da giugno collegamento Eurostar con Roma e Milano

Ravenna: da giugno collegamento Eurostar con Roma e Milano

RAVENNA - Da domenica 10 giugno, alle 7,36 un Eurostar partirà dalla stazione di Roma per raggiungere Cervia alle 12,47 e Ravenna alle 13,04. Tutti i sabati e le domeniche fino a sabato 8 settembre. Da domenica 16 giugno, alle ore 6,25 un altro Eurostar partirà dalla stazione centrale di Milano per fare sosta a Ravenna alle 10,06 e a Cervia alle 10,28. Tutti i sabati e le domeniche fino a domenica 9 settembre. Un collegamento con indubbie ricadute positive sul turismo.


A darne notizia è l’assessore provinciale alla mobilità e trasporti Gino Maioli: “La conferma dei collegamenti ferroviari diretti con due importanti bacini turistici come il Lazio e la Lombardia – commenta – è certamente un fatto positivo per il nostro territorio, collegamenti che contribuiranno certamente ad alleggerire le critiche situazioni di viabilità tipiche dei mesi estivi e dei week end.


La riconferma è anche la prova dei positivi risultati delle stagioni trascorse; mi auguro che finalmente Trenitalia decida di confermare, già dalle prossime settimane, questi collegamenti anche per la stagione 2008 perché ciò consentirebbe un migliore utilizzo delle informazioni e tempestive iniziative di pubblicizzazione.


Auspico inoltre che si tenga conto nel prossimo futuro delle richieste di potenziamento avanzate dal nostro territorio. Mi riferisco al raddoppio del collegamento per Roma e alla sua attuazione per tutto l’anno e almeno la trasformazione in giornaliero del collegamento con Milano il tutto coniugato con una flessibilità maggiore nella gestione degli orari da parte di Trenitalia. Questo significherebbe pensare a potenziamenti che si riferiscano di più alle novità che, nella mobilità turistica, emergono in questi ultimi anni.

Noi finanziamo, ad esempio, potenziamenti del TPL al servizio della costa e di Mirabilandia; mi chiedo perchè Trenitalia non valuta le potenzialità delle citta d’arte, della costa o della collina nelle varie situazioni stagionali e programma per tempo servizi mirati”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ci aspettiamo naturalmente delle ricadute positive in campo turistico – conferma l’assessore al turismo Libero Asioli - proprio alla vigilia della stagione estiva. Trenitalia potenzia l’offerta in due bacini per noi fondamentali, la Lombardia e il Lazio. E’ una grande occasione per i nostri imprenditori e per i turisti che potranno finalmente programmare una vacanza senz’auto che è senz’altro più piacevole e più distensiva”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -