Ravenna, da lunedì lavori in corso su un tratto della Circonvallazione
Ravenna, da lunedì lavori in corso su un tratto della Circonvallazione
RAVENNA - Lunedì, 11 aprile, inizieranno i lavori di fresatura, bonifica delle zone più ammalorate e successiva ribitumatura con conglomerato bituminoso del tipo S.M.A., "Splitt Mastix Asphalt", con caratteristiche drenanti e fonoassorbenti, di un tratto della Circonvallazione alla Rotonda dei Goti e di via di Roma, per un investimento complessivo di 150mila euro. La durata complessiva dei lavori è di 20 giorni, salvo condizioni climatiche avverse.
In ordine di esecuzione, si procederà con l'asfaltatura della circonvallazione alla Rotonda dei Goti (nel tratto compreso fra il cavalcaferrovia e via Boezio e nel tratto compreso fra via Boezio e via S. Alberto), di via S. Alberto (nel tratto compreso fra circonvallazione S. Gaetanino e via di Roma) e di tutta via di Roma ad eccezione del tratto compreso fra via Diaz e via Mariani (in quanto tale tratto stradale sarà oggetto di un prossimo intervento di manutenzione straordinaria della fognatura).
Considerati i disagi alla circolazione che produrrebbe la chiusura al transito in orario diurno del cavalcaferrovia e al fine di ridurre i disagi agli utenti, i lavori di fresatura e successiva asfaltatura del tratto di circonvallazione alla Rotonda dei Goti compreso fra il cavalcaferrovia e via Boezio saranno eseguiti con l'attuazione di un senso unico alternato di circolazione regolamentato da movieri a partire dalle 20 di lunedì 11 aprile, e proseguiranno per tutta la notte; qualora alle 7.30 di martedì 12 aprile non fossero ancora terminati, saranno sospesi per essere poi completati in orario diurno nelle fasce dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Durante le lavorazioni nel tratto di circonvallazione alla Rotonda dei Goti compreso fra via Boezio a via S. Alberto verrà istituito il senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Rocca Brancaleone a via S. Alberto; i veicoli provenienti da circonvallazione S. Gaetanino diretti in via Darsena potranno seguire il percorso di via S. Alberto, via di Roma, via Venezia e via Rocca Brancaleone.
A seguire verrà asfaltata tutta la via di Roma, compreso anche il tratto iniziale di via S. Alberto, a traffico aperto (con l'attuazione di divieti di sosta e restringimenti della carreggiata), ad eccezione del tratto compreso fra via U. Bassi e viale C. L. Farini, che comporterà la chiusura della strada con deviazioni su via Venezia, sulla stessa via U. Bassi e a seguire su via G. Falier e B. Alighieri.