Ravenna, da lunedì lavori in corso su un tratto della Circonvallazione

Ravenna, da lunedì lavori in corso su un tratto della Circonvallazione

Ravenna, da lunedì lavori in corso su un tratto della Circonvallazione

RAVENNA - Lunedì, 11 aprile, inizieranno i lavori di fresatura, bonifica delle zone più ammalorate e successiva ribitumatura con conglomerato bituminoso del tipo S.M.A., "Splitt Mastix Asphalt", con caratteristiche drenanti e fonoassorbenti, di un tratto della Circonvallazione alla Rotonda dei Goti e di via di Roma, per un investimento complessivo di 150mila euro. La durata complessiva dei lavori è di 20 giorni, salvo condizioni climatiche avverse.

 

In ordine di esecuzione, si procederà con l'asfaltatura della circonvallazione alla Rotonda dei Goti (nel tratto compreso fra il cavalcaferrovia e via Boezio e nel tratto compreso fra via Boezio e via S. Alberto), di via S. Alberto (nel tratto compreso fra circonvallazione S. Gaetanino e via di Roma) e di tutta via di Roma ad eccezione del tratto compreso fra via Diaz e via Mariani (in quanto tale tratto stradale sarà oggetto di un prossimo intervento di manutenzione straordinaria della fognatura).

Considerati i disagi alla circolazione che produrrebbe la chiusura al transito in orario diurno del cavalcaferrovia e al fine di ridurre i disagi agli utenti, i lavori di fresatura e successiva asfaltatura del tratto di circonvallazione alla Rotonda dei Goti compreso fra il cavalcaferrovia e via Boezio saranno eseguiti con l'attuazione di un senso unico alternato di circolazione regolamentato da movieri a partire dalle 20 di lunedì 11 aprile, e proseguiranno per tutta la notte; qualora alle 7.30 di martedì 12 aprile non fossero ancora terminati, saranno sospesi per essere poi completati in orario diurno nelle fasce dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.

 

Durante le lavorazioni nel tratto di circonvallazione alla Rotonda dei Goti compreso fra via Boezio a via S. Alberto verrà istituito il senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Rocca Brancaleone a via S. Alberto; i veicoli provenienti da circonvallazione S. Gaetanino diretti in via Darsena potranno seguire il percorso di via S. Alberto, via di Roma, via Venezia e via Rocca Brancaleone.

 

A seguire verrà asfaltata tutta la via di Roma, compreso anche il tratto iniziale di via S. Alberto, a traffico aperto (con l'attuazione di divieti di sosta e restringimenti della carreggiata), ad eccezione del tratto compreso fra via U. Bassi e viale C. L. Farini, che comporterà la chiusura della strada con deviazioni su via Venezia, sulla stessa via U. Bassi e a seguire su via G. Falier e B. Alighieri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -