Ravenna: dal Comune contributi per impianti di condizionamento

Ravenna: dal Comune contributi per impianti di condizionamento

RAVENNA - Anche quest'anno il Comune offre contributi per l'acquisto e l'installazione di condizionatori d'aria o altri strumenti di raffrescamento/ventilazione nelle abitazioni di anziani. Obiettivi: il miglioramento delle condizioni di vita domestica degli anziani e la prevenzione di patologie causate dal caldo eccessivo.

 

I destinatari dei contributi sono i cittadini ultrasessantacinquenni, soli o appartenenti a nuclei familiari alla cui composizione concorrano esclusivamente altre persone ultrasessantacinquenni o con invalidità pari o superiore al 74 per cento, che abbiano acquistato o installino, dal 3 maggio al 15 settembre di quest'anno, un'apparecchiatura di raffrescamento o ventilazione per la propria abitazione.

 

I richiedenti non devono superare il reddito annuale lordo di 14.000 euro se soli, 18.000 se nucleo di due persone, 24.000 se nucleo di tre persone o più persone, non conteggiando l'eventuale rendita da possesso di casa di abitazione.


Non saranno accettate richieste di benefici per apparecchiature già acquistate o impianti già installati in data antecedente il 3 maggio o successiva il 15 settembre.

 

L'importo dei contributi è fissato in: 550 euro per acquisto e installazione di impianto domestico fisso; 450 per acquisto e installazione di impianto portatile con "batteria" esterna; 250 per acquisto e installazione di impianto portatile mobile tipo "pinguino"; 80 per acquisto e installazione di ventilatore.

 

Le domande devono essere redatte in forma chiara e leggibile su apposito modulo e rese in autocertificazione relativamente ai dati inerenti la situazione economica.


Il modulo di domanda è disponibile al servizio Politiche di sostegno del Comune (via Morigia 8/a), all'Ufficio relazioni con il pubblico (via Gardini 11), nelle sedi delle Circoscrizioni, nonché sul sito del Comune, https://www.comune.ravenna.it, alla voce "In scadenza".

 

Le domande, insieme con la fattura, dovranno essere consegnate direttamente o recapitate e comunque dovranno pervenire al Comune - servizio Politiche di sostegno, via Morigia  8/a, inderogabilmente - pena l'esclusione - entro le 13 dell'1 ottobre di quest'anno.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per altre informazioni: 0544 482814, 482598, 482578.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -