Ravenna: dalle volontarie della Prima Circoscrizione 500 euro al centro anziani

Ravenna: dalle volontarie della Prima Circoscrizione 500 euro al centro anziani

RAVENNA - Le volontarie del Laboratorio di cucito formato da una decina di donne e attivo, da ottobre a giugno, presso la sede della Circoscrizione Prima, hanno deciso di partecipare fattivamente all'istituzione dell'Osservatorio Sociale, inserito nel progetto "Filo d'Argento" dell'AUSER.

L'Osservatorio, che è stato inaugurato stamattina nei pressi delle case popolari ACER in Via Sant'Alberto 61, allo scopo di offrire agli anziani, e alle loro famiglie, un luogo di ascolto e di ritrovo, dove possano trovare risposta alcuni bisogni di fondo, nell'ottica di favorire la socializzazione e prevenire l'esclusione sociale.

 

Le volontarie de Laboratorio di cucito, riconoscendo l'importanza di questa iniziativa, hanno deciso di devolvere la somma di 500 euro per l'allestimento degli spazi necessari all'avvio del progetto.

 

Il laboratorio di cucito della Prima Circoscrizione si inserisce nel quadro dei progetti di attività socialmente utili promossi dalla Circoscrizione Prima in collaborazione con le Associazioni di volontariato e promozione sociale per la Terza Età AUSER, ADA e ANTEAS della città.

 

La Circoscrizione Prima, che ha sempre operato per attivare e favorire il volontariato e le attività di utilità sociale, mettendo a disposizione, per quanto le compete, spazi e mezzi, ringrazia sentitamente il Gruppo di volontarie del laboratorio di cucito e, con loro, tutti i volontari che hanno offerto e offrono quotidianamente la loro preziosa collaborazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -