Ravenna: danni all'arenile, Confesercenti incontra Matteucci

Ravenna: danni all'arenile, Confesercenti incontra Matteucci

RAVENNA - Sulle pesanti conseguenze della mareggiata e del maltempo di questi giorni la Confesercenti, di Ravenna con una delegazione guidata dal Presidente Comunale Gianluca Gasperoni, dal responsabile Turismo Riccardo Santoni e dal Direttore Provinciale Roberto Lucchi, ha incontrato giovedì mattina il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci per far presente i seri problemi riscontrati nei lidi e sull'arenile in particolare e la necessità di interventi straordinari per poter garantire l'apertura della stagione e delle attività balneari.

 

Sono forti le preoccupazioni e le attese degli operatori. Oltre ai danni verificatisi sulle strutture balneari il problema più rilevante è la perdita di sabbia e di arenile che va ricostituito. Per questo servono fondi e azioni straordinarie anche utilizzando risorse provenienti dalla protezione civile. Il Sindaco che aveva già verificato di persona le situazioni più critiche, riconoscendo la gravità dei problemi ha informato di essersi già attivato affinchè siano fornite risposte straordinarie, con procedure adeguate e per tempo.

 

A tal fine facendo seguito al suo interessamento il Sindaco ha fatto sapere alla delegazione della Confesercenti che la prossima settimana i tecnici della Regione saranno nei lidi ravennati per verificare la situazione e gli interventi necessari. Anche la Confesercenti mercoledì aveva chiesto l'interessamento della regione.  Al termine dell'incontro ci si è impegnati a ritrovarsi al più presto a verifiche effettuate e a situazione stabilizzata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -