Ravenna, delegazione cinese ricevuta in municipio

Ravenna, delegazione cinese ricevuta in municipio

RAVENNA - Si rinsaldano le relazioni fra la Ravenna e quella cinese di Di Jin-De-Zhen che nell'ottobre scorso ha ospitato, nell'ambito della fiera internazionale della ceramica, 100 formelle sulla Divina Commedia realizzate dall'artista Enzo Babini.

 

Questa mattina, in municipio, l'assessore alla cultura Alberto Cassani ha incontrato la delegazione cinese con a capo il vice sindaco Tong Diyun. Nel ricordare l'accordo di amicizia che lega le due città, sorto appunto in occasione della manifestazione fieristica, l'assessore Cassani ha detto: "Questo incontro consolida le nostre relazioni per costruire iniziative comuni in ambito artistico, nel segno della ceramica e del mosaico. Il percorso di candidatura europea di Ravenna a capitale europea della cultura sarà tanto più forte, quanto maggiori saranno le relazioni internazionali che sapremo costruire".

 

Dal canto suo, Tong Diyun ha espresso la volontà della sua città di collaborare "affinchè le nostre realtà possano migliorarsi a vicenda sotto il profilo istituzionale, artistico e sul piano personale".

Al termine dell'incontro uno scambio di doni: Cassani ha donato il volume su Ravenna edito da Franco Maria Ricci all'ospite, ricevendo a sua volta un servizio di tazzine di finissima porcellana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -