Ravenna, dieci sculture di sabbia alte 5 metri per l'apertura della stagione di Marina

Ravenna, dieci sculture di sabbia alte 5 metri per l'apertura della stagione di Marina

RAVENNA - Ritorna la primavera e riparte la stagione, i preparativi per la grande apertura di questa attesa estate 2011 sono iniziati e quest'anno il comitato per marina ha pensato di proporre un evento unico, incredibile, mai visto, per l'inizio della stagione. Proprio per creare un qualcosa che richiami pubblico e sia da evento di apertura della stagione 2011, sfruttando la spiaggia di Marina di Ravenna, con inaugurazione il 9 Aprile 2011, verranno realizzate delle grandiose sculture di sabbia, da qui il nome della manifestazione "LE SCULTURE di sabbia", per l'esattezza 10, alte 4/5 metri che svetteranno sulla spiaggia creando un incredibile impatto visivo ed emozionale per tutti coloro che vorranno fare una piacevole passeggiata sulla spiaggia gustandosi queste incredibili opere d'arte.

 

L'idea è venuta dal successo e dalla realizzazione del presepe di sabbia che in questi anni e in particolare in questa III° edizione ha riscosso così tanto successo di pubblico. Si è pensato di abbinare la magia delle sculture di sabbia all'atmosfera unica della spiaggia incontaminata, libera ancora dalle strutture ricettive degli stabilimenti balneari per creare un percorso di opere a cielo aperto.

 

Posizionate a circa un centinaio di metri l'una dall'altra formeranno un percorso visibile da ogni punto della spiaggia svettando davanti al mare, e per questa prima edizione il tema dell'evento sarà proprio i 150 anni dell'Unità d'Italia.

 

La prima scultura raffigurerà "Italia", la seconda "Le mie prigioni", la terza "Mazzini e la Giovine Italia", la quarta "L'Inno di Mameli", la quinta "Le 5 giornate di Milano", la sesta "La morte di Anita", la settima "Cavour e la contessa di Castiglione", la ottava "Eran trecento!", la nona "La spedizione dei mille e l'incontro di Teano", la decima "I Bersaglieri e la presa di Porta Pia".

Anche in questa occasione gli scultori provengono da tutto il mondo e saranno in 5 a realizzare questa incredibile opera che animerà ed emozionerà il pubblico di Marina di Ravenna e non solo. Un appuntamento con la storia per dare il via alla stagione 2011.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest'estate tante saranno le idee che il Comitato per Marina in collaborazione con La Proloco di Marina di Ravenna, si propone di realizzare per creare sempre maggiore interesse e opportunità turistica per la località marittima.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -