Ravenna, dissesto sulla Classicana. Il sindaco: ''Lavori in primavera''

Ravenna, dissesto sulla Classicana. Il sindaco: ''Lavori in primavera''

Ravenna, dissesto sulla Classicana. Il sindaco: ''Lavori in primavera''

RAVENNA - Il sindaco Fabrizio Matteucci e l'assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini hanno risposto alla lettera ricevuta lunedì in merito al dissesto delle strade a firma dei lavoratori delle aziende che operano nell'area portuale."Comprendiamo e siamo solidali con gli operatori del porto per i disagi che vivono quotidianamente per recarsi al lavoro percorrendo via Classicana - hanno esordito Matteucci e Corsini -. Tuttavia siamo in grado di rassicurarli poiché la situazione migliorerà".

 

Saranno svolte "una serie di opere che prenderà il via in aprile, non appena le condizioni meteorologiche ne consentiranno la fattibilità". Il sindaco e l'assessore hanno spiegato che "l'Anas, che è l'ente competente per la statale 67, denominata in questo tratto via Classicana, dopo ripetuti solleciti telefonici, epistolari e diretti ci ha comunicato la scorsa settimana di essere in grado di provvedere alla  manutenzione straordinaria su questa strada in primavera. Anas potrà finanziare questi lavori utilizzando fondi derivanti da ribassi d'asta dell'anno scorso che in precedenza erano stati bloccati".

 

"Nel frattempo l'Autorità portuale ha di recente finanziato per 500mila euro un progetto realizzato dal Comune per la ristrutturazione stradale di via Classicana nel tratto tra via Silvano Rubboli e via della Battana (un chilometro e 170 metri) che consente l'accesso all'area industriale - portuale posta a sud del canale Candiano - hanno continuato Matteucci e Corsini -. Anche gli interventi di ripristino del manto stradale nelle rampe di accesso laterali, di competenza comunale, sono previsti in primavera e riguarderanno gli sbocchi sulla Classicana da via Trieste, da via Destra Canale Molinetto e da via Stradone. Questi interventi fanno parte di un progetto del valore di un milione di euro, coofinanziato dalla Regione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -