Ravenna, dodici gattini in cerca d'amore

Ravenna, dodici gattini in cerca d'amore

RAVENNA - All'ufficio per i diritti degli animali del Comune è stata segnalata la situazione di 12 gattini da adottare urgentemente, perché rischiano di non trovare posto nelle strutture per la gestione dei gatti randagi. I gattini sono stati  abbandonati nel territorio dove sono nati e necessitano di cure. Chi fosse interessato all'adozione può contattare il 335 4888531.

 

Ogni giorno gli operatori delle associazioni convenzionate con il Comune per il recupero e la gestione dei gatti randagi sono sommersi da richieste di interventi per recuperare cuccioli di gatto, che vengono abbandonati ovunque: davanti alle porte del gattile, nelle strade, nei fossi, oppure addirittura uccisi e buttati nei cassonetti.

 

Preme ricordare a tutta la cittadinanza che la sterilizzazione dei gatti è ad oggi l'unico modo per prevenire e limitare le situazioni di questo tipo.

 

Esiste un servizio per la sterilizzazione dei gatti randagi, appartenenti alle colonie feline: si chiede a chiunque gestisca o alimenti i gatti randagi di usufruire di questo servizio, telefonando all'ufficio per i diritti degli animali, 800 099577, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 14.30 alle 17.

 

Gatti di tutte le età sono disponibili al gattile. Chi volesse maggiori informazioni in proposito può chiamare lo 0544 436202.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -