Ravenna, domani l'attesa inaugurazione del nuovo PalaCosta

Ravenna, domani l'attesa inaugurazione del nuovo PalaCosta

Ravenna, domani l'attesa inaugurazione del nuovo PalaCosta

RAVENNA - Piazza dei Caduti sul Lavoro potrà finalmente ammirare il nuovo PalaCosta, che sarà inaugurato domani alle 11.30, alla presenza del sindaco Matteucci, del presidente provinciale del Coni Umberto Suprani e dell'arcivescovo Giuseppe Verucchi. L'intervento di riqualificazione della struttura, che ospiterà le partite di A2 femminile di pallavolo e di B/Eccellenza maschile e A1 femminile di basket, è costato oltre 4,25 milioni di euro.

 

Seguirà la presentazione delle squadre Robur Angelo Costa Marcegaglia e Acmar Basket Piero Manetti.

 

L'intervento di riqualificazione della struttura di piazza dei Caduti sul Lavoro è costato 3.640.000 euro, cui vanno aggiunti 552.000 euro per l'acquisto della struttura, che era di proprietà del Coni, e 130.000 per arredi (tabelloni segnapunti eccetera).

 

Nella sala grande, che potrà ospitare mille spettatori, si potranno disputare le partite dei campionati di A2 di pallavolo, di A1 di pallacanestro femminile e di B/Eccellenza di pallacanestro maschile. Sono inoltre stati predisposti gli attacchi per attrezzature di ginnastica artistica e quindi si potranno anche svolgere manifestazioni sportive di questo genere. Nelle tre palestre più piccole si praticheranno la boxe, la lotta e il judo.

 

Dopo l'inaugurazione di sabato le prime partite di campionato in programma al PalaCosta sono, per la Marcegaglia Ravenna quella del 27 settembre contro la Pallavolo Padova e per l'Acmar Basket quella del 4 ottobre contro GS Insieme Torre Passeri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -