Ravenna, domani la rassegna Canora “i Bimbi per i Bimbi”

Ravenna, domani la rassegna Canora “i Bimbi per i Bimbi”

RAVENNA - Domenica 22 maggio 2011, alle ore 15,30 si terrà, al Teatro Alighieri di Ravenna, la 14° edizione dello spettacolo "i BIMBI per i BIMBI", organizzato dal Comitato Provinciale UNICEF di Ravenna.  Lo spettacolo prevede la partecipazione di un Coro formato da 53 bambini d'età compresa tra i 5 e i 12 anni, selezionati da una commissione di alto livello, a fine novembre, tra le scuole elementari e medie della città: le prove, due alla settimana, dalle 20 alle 21,30, sono iniziate nel mese di gennaio. La preparazione è stata curata da TIZIANA STANZIONE, direttrice del coro, e da ANNALISA GARDELLA e ORIO CONTI, ai quali è affidata anche la direzione artistica e la regia.

 

         Verranno interpretate 11 canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino d'Oro, da colonne sonore di film di W. Disney, famosi Musicals o grandi cantautori: tutte le canzoni saranno accompagnate da immagini Video tratte dagli stessi film, da video Unicef o cartoni allegri per lo Zecchino d'Oro. 

 

         La nostra manifestazione, come sempre, si prefigge lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione dei programmi che l'Unicef progetta per il sostegno di milioni di bambini che vivono in condizioni disperate in  tutte le regioni del mondo. Il nostro contributo negli ultimi 5 anni è andato al "Progetto Congo- Bambini di Strada": lo scorso anno, straordinariamente, vista la drammatica situazione di Haiti, l'intero ricavato è stato devoluto per aiutare i bimbi haitiani.

         Quest'anno il Progetto per cui si prodigherà "i BIMBI per i BIMBI" è "LOTTA CONTRO LA MALNUTRIZIONE". All'apertura del sipario verrà mandato un Video esplicativo di quanto  l'Unicef  sta facendo il loco per aiutare la popolazione del Ciad per combattere la malnutrizione nella grande regione Kanem, la più colpita del paese..

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

         Siamo orgogliosi di comunicare che la Manifestazione 2010 è stata insignita direttamente dal Presidente della Repubblica della Medaglia Premio, a "testimonianza del suo vivo apprezzamento per le attività meritorie con finalità solidaristiche perseguite. L'iniziativa, che rende protagoniste le "giovani voci di Ravenna" di un atto di forte valore simbolico e di una esperienza particolarmente formativa, potrà offrire un contributo concreto alle popolazioni Haitiane. Con sentimenti di ideale partecipazione rivolgo a tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione dell'evento e ai piccoli debuttanti, fervidi auguri per il pieno successo dello spettacolo, ai quali unisco i miei più cordiali saluti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -