Ravenna, domani sera il ritorno di Francesco Guccini in concerto

Ravenna, domani sera il ritorno di Francesco Guccini in concerto

RAVENNA – Ritorno per Francesco Guccini, sabato sera al Pala de Andrè, per la penultima tappa del tour 2007 che ha toccato le maggiori città italiane. La tappa ravennate sarà l’unica data in Emilia-Romagna di tutto il tour. L’artista modenese, sulla scena da quarant’anni, oltre a presentare al pubblico tutti i brani “storici” che lo hanno reso popolare, eseguirà anche un pezzo inedito, tratto da una poesia sulla resistenza di un autore bolognese, “Su in collina”.


Dopo 22 album e oltre 10 libri pubblicati il cantautore si presenterà quindi al pubblico del Pala de Andrè (dalle 21) per raccontare ancora una volta le sue “storie” con una scaletta fatta di brani storici come Canzone per un’amica, L’isola non trovata, Noi non ci saremo, Signora Bovary, Eskimo, Auschwitz, Dio è morto, e alcuni best come Quello che non, Farewell, Vorrei, Cirano e altri ancora.


Guccini sarà accompagnato sul palco da musicisti straordinari quali: Ellade Bandini (batteria e percussioni), Antonio Marangolo (sax e percussioni), Vince Tempera (pianoforte e tastiere), Pierluigi Mingotti (basso), Roberto Manuzzi (sax, armonica, fisarmonica e tastiere) e Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre).

Il concerto è organizzato dal Teatro Socjale, in collaborazione con la Fondazione Ravenna Manifestazioni e con il patrocinio del Comune di Ravenna.


Info: 0544 249244
Prevendite:
Biglietteria del Teatro Alighieri – www.teatroalighieri.org
Circuiti www.ticketone.it / www.greenticket.it
Cassa di Risparmio di Ravenna

Il prezzo del biglietto è di 25 euro (compreso il diritto di prevendita).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -