Ravenna, domenica 18 "Affamati di cultura"

Ravenna, domenica 18 "Affamati di cultura"

RAVENNA - Domenica 18 ottobre, è l'Open day di biblioteche, musei e archivi di Romagna e San Marino. Il tema sul quale convergono le iniziative è quello della cultura del cibo e della convivialità in Romagna, nell'intento di giocare con l'idea della cultura come cibo per la mente e del cibo come cultura dell'identità e del benessere.

 

Ogni istituto culturale declina l'iniziativa in base alle proprie risorse e specificità: la Biblioteca Classense di Ravenna propone visite guidate partendo dal dipinto del Longhi nella sala dantesca per arrivare alle tavole imbandite con libri nel portico del secondo chiostro.

 

Il Museo nazionale di Ravenna propone "Museo in tavola. Gli oggetti da mensa del Museo". Ma non sono da meno le aziende enogastronomiche del territorio provinciale che collaborano all'iniziativa, offrendo sconti a chi si presenta con la card ritirata in biblioteca, in archivio o al museo il giorno dell'Open day.

 

Tutte le iniziative e le aziende enogastronomiche che aderiscono all' evento sono consultabili sul sito www.bibliotecheromagna.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -