Ravenna, domenica ai giardini Speyer fiera del baratto e del riuso

Ravenna, domenica ai giardini Speyer fiera del baratto e del riuso

Ravenna, domenica ai giardini Speyer fiera del baratto e del riuso

RAVENNA - Domenica dalle 14 alla 18 ai giardini Speyer si svolge la quarta edizione della Fiera del baratto e del riuso, promossa da CittA@ttiva, in collaborazione con la cooperativa Villaggio Globale e altre associazioni. Tutti i cittadini possono partecipare attivamente, consegnando i propri oggetti inutilizzati all'EcoBanca appositamente allestita nella sede di CittA@ttiva, in via Carducci 14, venerdì, dalle 16 alle 20 e domenica dalle 14 alle 18. Per ogni oggetto consegnato si riceverà un gettone; con i gettoni si potranno acquistare altri oggetti alla Fiera.

 

Grazie ad Antenna Italiana nel Mondo quest'anno è stato allestito un punto di raccolta aggiuntivo anche a Torri di Mezzano, in via Torri 278, attivo venerdì, dalle 16 alle 20.

Inoltre diverse scuole hanno aderito al progetto allestendo al proprio interno punti di raccolta dedicati.

 

Gli eventi in programma domenica in occasione della Fiera: dalle 15 "Laboratori dell'università del riuso", nei quali sarà possibile sperimentarsi nella costruzione di oggetti con materiale di recupero e riscoprire la propria manualità e creatività; dalle 16.30 "Storie di Riciclo e piccole gocce di acqua!", narrazioni animate per i più piccoli; alle 17 asta della RicicloOfficina, con laboratori creativi legati al tema della bicicletta. Inoltre sarà visitabile la mostra del laboratorio Recuperandia, realizzato dalla cooperativa Villaggio Globale e Caritas di Forlì, che ha reso protagonisti gli ospiti del dormitorio Buon Pastore nella realizzazione di oggetti con materiale di recupero. Allo spazio Eco-Radio On Air ci saranno momenti di scambio e discussione su tematiche ambientali. Infine si potrà partecipare al Trofeo Tartaruga, organizzato da Legambiente al noleggio bici di piazzale Farini.

 

Per altre informazioni: 335. 335.1802940, cittattiva@comune.ra.it www.cittattivaravenna.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -