Ravenna, domenica è la Giornata mondiale contro la droga

Ravenna, domenica è la Giornata mondiale contro la droga

Ravenna, domenica è la Giornata mondiale contro la droga

Domenica è la Giornata mondiale contro la droga.Gli eventi in programma a Ravenna sono stati illustrati lunedì mattina nel corso di una conferenza stampa in municipio. Si tratta di momenti di aggregazione e divertimento, ma anche di occasioni di confronto, riflessione e approfondimento di "una tematica molto complessa - come ha sottolineato l'assessore ai Servizi sociali e alla sanità Giovanna Piaia - sulla quale tutta la società è chiamata a riflettere e a interrogarsi.

 

L'obiettivo che le Nazioni Unite si sono poste nel 1987 quando hanno dato vita alla prima Giornata mondiale contro la droga, molto ambizioso ma che non va mai abbandonato, è quello di creare una comunità libera dalla droga, in tutte le sue forme". Gli eventi in programma a Ravenna sono promossi da Ceis, Comitato cittadino antidroga Ravenna, Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo, Saman Villa Cilla, Comitato antidroga Cervia; con la collaborazione di Deportivo La Curnaza, Anep, Cat, Sicuramente al Mare, Coop Adriatica, Calcetto femminile Ravenna, Gamanon, Giocatori anonimi; con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune di Ravenna, Comune di Cervia, Consulta del volontariato, Asp, Servizio sanitario regionale.

 

Il 23 giugno alle 19.30 nella sala convegni del Villaggio del Fanciullo (via del Pino 102) il gruppo dei Giocatori anonimi informerà sulle proprie attività di sostegno e auto aiuto nei confronti di chi ha problemi legati alla dipendenza dal gioco; alle 21.30 nell'arena del Villaggio del Fanciullo sarà proiettato il film di Aronofsky "Requiem for a dream". Il 24 giugno nell'arena del Villaggio del fanciullo serata di flamenco (ingresso 20 euro).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 26 giugno alle 18 al centro sportivo Zalamella sfide di calcio, calcetto e calciotto maschile e femminile; sempre il 26 giugno alle 18, in viale Roma a Cervia, pedalata nella città giardino. Il 28 giugno alle 20.30 in piazza San Francesco incontro pubblico con il dottor Giovanni Greco. L'1 luglio alle 19.30 in via Cavour il Ceis distribuisce rose e palloncini; a seguire karaoke. Il 6 luglio alle 21.30 in viale Roma a Cervia incontro pubblico con il dottor Giovanni Greco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -