Ravenna, domenica l'open day delle fattorie

Ravenna, domenica l'open day delle fattorie

Ravenna, domenica l'open day delle fattorie-2

RAVENNA - Domenica 23 maggio, 14 aziende agricole equamente distribuite sul territorio provinciale, tra le quali anche 9 Fattorie didattiche, apriranno le porte ai visitatori per far conoscere i luoghi, le eccellenze e i segreti della produzione agro-alimentare provinciale e favorire l'incontro diretto tra i produttori locali e i consumatori. L'appuntamento è promosso e organizzato, per il primo anno, dalla Provincia col nome di "Primavera in fattoria".

 

"Domenica - precisa l'assessore provinciale all'agricoltura Libero Asioli - la cittadinanza è invitata a trascorrere una giornata diversa dal solito, alla scoperta della nostra campagna e delle nostre aziende agricole, osservando da vicino gli animali e assaggiando i prodotti tipici della nostra terra, coltivati secondo le regole dell'agricoltura biologica e/o produzione integrata. Per l' occasione, inoltre, ogni azienda proporrà uno specifico programma di attività per le due giornate. Ad esempio: piccole degustazioni gratuite, passeggiate, osservazioni di arnie, il tutto per valorizzare ed evidenziare le proprie peculiarità produttive ed agro-alimentari."

 

Informazioni più dettagliate sul sito internet della Provincia:  www.provincia.ra.it  con richiami ai siti internet delle Aziende stesse.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -