Ravenna: domenica le finali di Dodgeball

Ravenna: domenica le finali di Dodgeball

RAVENNA - Domenica 22 marzo 2009 con inizio a partire dalle ore 16 presso la Palestra "Mattioli" di Ravenna, in Via Cicognani, si svolgeranno le semifinali e le finali del 2° Campionato provinciale di Dodgeball per la Categoria Promoter, organizzato dal Comitato CSI di Ravenna.

 

Il Dodgeball è la versione "agonistica" e spettacolare della comune Palla Avvelenata che da diversi anni sta impazzando tra giovani e adulti negli Stati Uniti, in Gran Bretagna ma anche nei Paesi orientali. Si calcola che solo negli USA siano oltre 300.00 gli atleti di questa divertentissima, quanto faticosa, disciplina sportiva. Nel nostro Paese il Dodgeball ha suscitato la curiosità dopo l'uscita, alcuni anni fa, dell'omonimo film-commedia con l'attore comico Ben Stiller e dall'arrivo, sul canale satellitare GTX del programma statunitense "Extreme Dodgeball"; ma come disciplina sportiva vera e propria è stato "importato" dal Centro Sportivo Italiano (CSI), che ne ha redatto il regolamento tecnico nazionale con normative ispirate alla federazione americana e sta iniziando da due anni a proporlo con grande successo e curiosità del pubblico. I segreti di questa disciplina sono la spettacolarità, la semplicità del gesto tecnico, la adattabilità a tutte le età ed i costi ridottissimi per i partecipanti.

 

Al Campionato provinciale di Ravenna del 2008/09 hanno partecipato ben 10 squadre, divise in due gironi, tra le quali anche una compagine proveniente da Lugo e una da Forlì, entrambe qualificatesi per i quarti di finale di venerdì 20 marzo. Sono state ben 42 le gare giocate finora sulla distanza dei 7 games.

Le gare di domenica, alle quali dovrà rinunciare la squadra campione uscente GSR San Rocco, eliminata lunedì scorso dagli Arditi Manzo Team in una rivincita attesa da quasi un anno, si volgeranno alle 16 e alle 16,45 con le due semifinali, alle 17,45 la finale per il 3° e 4° posto e alle 18,30 la finalissima. L'ingresso per il pubblico è libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lunedì 23 marzo, alle ore 21, si chiuderanno invece le iscrizioni al 1° trofeo "Ghinea" di Dodgeball, la competizione che andrà a concludere la stagione agonistica. Eventuali squadre interessate a partecipare potranno iscriversi presso il CSI entro lunedì stesso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -