Ravenna, domenica una festa per "Il mondo a Castiglione"

Ravenna, domenica una festa per "Il mondo a Castiglione"

RAVENNA - "Il mondo a Castiglione": domenica 26 settembre dalle ore 14 presso nell' area verde adiacente Palazzo Grossi (Castello) una festa fra comunità di stranieri residenti e cittadinanza locale, all'insegna delle rispettive tradizioni. Cibi, canti e balli e creazioni artigianali creeranno un' atmosfera di conoscenza reciproca e amicizia per. In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà presso la Palestra di Castiglione di Ravenna

 

L'appuntamento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale castiglionese "Umberto Foschi", l'Associazione di Volontariato Il Budellone, l'Istituto Comprensivo di S. P. in Vincoli, i comitati cittadini di Savio e San Zaccaria.

 

La Circoscrizione di Castiglione di Ravenna, da sempre è vicina a quei gruppi sociali che, per i motivi più vari, necessitano di una maggiore attenzione.

 

Senz'altro le comunità immigrate, spesso sole ed isolate, si trovano in questa situazione ed hanno bisogno di un aiuto soprattutto nella direzione di una completa integrazione.

 

Alla festa di domenica interverranno l'Assessore al Decentramento Silveria Lameri e la Presidente di Circoscrizione Catia Gelosi e il presidente della rappresentanza dei cittadini extra UE del Comune di Ravenna Babacar Pouye.

 

Ingresso ad offerta libera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -