Ravenna: droga e ricettazione, albanese in manette

Ravenna: droga e ricettazione, albanese in manette

RAVENNA - I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno effettuato una serie di controlli mirati a verificare la regolare posizione di stranieri che specie nel periodo invernale possono diventare utili inquilini per fare fruttare al meglio gli appartamenti della costa.

Nella rete è incappato un albanese, Kertusha Gentian, di 32 anni che era stato notato nei pressi della abitazione da lui occupata, nella zona di Classe, mentre rientrava con un atteggiamento circospetto.

 

Dopo alcuni servizi di osservazione mirati si è giunti a decidere il controllo e durante una perquisizione si è capito il perché di tanta cautela nell'uscire e nel rientrare: l'uomo è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina, motivo per cui è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ma vi erano anche altre sorprese: sono stati trovati numerosi bracciali e orecchini d'oro e...borsette e accessori griffati, probabile provento di furto. Alla fine una lunga serie di accertamenti ha permesso di risalire ai legittimi proprietari degli oggetti, rubati durante la stessa nottata.

 

L'albanese, clandestino sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto e stamattina, comparso di fronte il giudice, ha chiesto i termini a difesa venendo trattenuto in carcere.

E' finita nei guai anche la proprietaria dell'appartamento affittato al Kertusha, T.V. classe 1980, albanese anche lei, che è stata denunciata per favoreggiamento della permanenza clandestina dell'uomo sul territorio nazionale, e soprattutto si è vista, nonostante le accese proteste, sequestrare l'appartamento. Segnale importante per colpire tutti coloro che traggono vantaggio dalla condizione di clandestinità degli inquilini, sfruttandone la permanenza nei propri appartamenti, che magari altrimenti rimarrebbero sfitti, ricavandone profitti al nero e non tassati perché non denunciabili.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -