Ravenna, economia: la Cassa sostiene le imprese commerciali

Ravenna, economia: la Cassa sostiene le imprese commerciali

RAVENNA - E' stato sottoscritto oggi dal Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, Nicola Sbrizzi e dal Presidente dell' Ascom Confcommercio Ravenna Graziano Parenti un innovativo Accordo che prevede l'attivazione di finanziamenti a tasso zero a sostegno delle attività commerciali con la costituzione di un plafond iniziale di €uro 1.000.000,00 per l'erogazione di finanziamenti a tutte le imprese aderenti all'Ascom.

 

E' intenzione della Cassa e dell'Ascom portare nuova linfa ed energia al tessuto imprenditoriale locale, dando la possibilità, alle imprese associate, di usufruire di finanziamenti a tasso zero. In un periodo economico difficile la proposta dimostra, ancora una volta, l'intenzione della Cassa di essere vicina alle imprese e di sostenere le aziende per aiutare a superare questa fase problematica il prima possibile.

Ascom Confcommercio Ravenna e Cassa di Risparmio di Ravenna Spa intervengono quindi tempestivamente azzerando il costo del finanziamento. Sarà messo a disposizione da parte de La Cassa un plafond di un milione di euro destinato agli imprenditori detentori di un contratto triennale di contabilità presso l' Ascom.

 

II finanziamento, attraverso mutui chirografari, sarà erogato alle aziende Associate fino ad un importo di 25.000,00 euro, a tasso zero senza alcuna spesa, da restituirsi entro un massimo di tre anni.

 

L'iniziativa del Gruppo bancario Cassa, proseguendo nella sua pluriennale attività a sostegno dell'economia produttiva, sottolinea ancora una volta la concreta e fattiva volontà del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. di consentire interventi atti a sostenere la tenuta e la crescita del tessuto economico del territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -