Ravenna: educational tour e workshop per promuovere l�offerta congressuale

Ravenna: educational tour e workshop per promuovere l’offerta congressuale

RAVENNA - Ventidue operatori turistici dell'offerta congressuale dell'Emilia Romagna incontreranno, sabato 21 novembre a Ravenna, venti buyers specializzati in questo settore turistico.

Lo faranno durante un workshop che si svolgerà al Ridotto del Teatro "Alighieri" cui farà seguito un educational tour alla scoperta dei tesori artistici della città di Ravenna e delle sue strutture congressuali.

 

L'iniziativa, promossa da Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con Ravenna Incoming, segue l'analogo evento che si è svolto a Ferrara nel mese di ottobre e fa parte del progetto triennale per la meeting industry messo a punto da Apt Servizi, Unione di prodotto Costa e Unione prodotto Città d'Arte.

 

"Abbiamo investito in tre anni oltre un milione di euro sul turismo congressuale - dichiara l'amministratore delegato di Apt Servizi Andrea Babbi - e il lavoro di sostegno promocommerciale fatto, fino ad oggi, consentirà di promuovere le strutture congressuali della regione che si affacciano su questo importante mercato turistico".

 

Il programma dell'evento, dopo la mattinata di sabato dedicata al workshop, prevede, nel pomeriggio una passeggiata nel centro storico di Ravenna con visita guidata alla Basilica di San Vitale, al Mausoleo di Galla Placidia, alla Basilica di San Francesco (con visita della Cripta allagata). Tappa anche alla mostra, presso la Basilica di San Domenico, "Opere dal mondo" proposta da "Ravenna Mosaico" (il Festival internazionale di Mosaico contemporaneo) che presenta le produzioni più recenti degli artisti che, nei diversi continenti, hanno scelto i percorsi di quest'arte antica. Per chi è interessato è prevista anche una visita in un laboratorio di mosaico.

 

Domenica mattina - sabato sera gli ospiti saranno a cena al Circolo dei Forestieri - i buyers saranno accompagnati in una visita alle sedi e agli alberghi con sale congressuali della città di Ravenna: dal Pala De André agli hotel Cube e Holiday Inn, al Palazzo dei Congressi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -