Ravenna: educazione ambientale per 5100 studenti

Ravenna: educazione ambientale per 5100 studenti

RAVENNA - Oltre 400 le richieste pervenute dal territorio servito dalla Struttura Operativa Territoriale Hera di Ravenna, per i laboratori dedicati all'acqua, all'energia e all'ambiente, che si svolgeranno direttamente all'interno delle classi, e il progetto "L'itinherario invisibile" che prevede una lezione preparatoria in aula seguita dalle visite guidate agli impianti di Hera. Le attività proposte alle scuole sono completamente gratuite, grazie all'importante investimento che il Gruppo, anche quest'anno, ha dedicato alla divulgazione delle buone pratiche per salvaguardare l'ambiente, circa 480.000 euro su tutto il territorio servito dall'azienda.

 

Quest'anno sono state assegnate alla territorio di Ravenna 1.116 ore tra attività in aula e visite guidategli alunni e le alunne che parteciperanno ai percorsi saranno 5.102, distribuiti in 262 classi di tutto il territorio provinciale.

 

A partire dunque dalla fine del mese di febbraio, e fino a maggio, gli educatori della Cooperativa Atlantide di Cervia e dell'Associazione Fatabutega di Ravenna saranno presenti all'interno delle scuole e il tutto si concluderà, come di consueto, con una grande festa finale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -