Ravenna, elezioni. Presentata la squadra dei 32 candidati di Foschini

Ravenna, elezioni. Presentata la squadra dei 32 candidati di Foschini

Ravenna, elezioni. Presentata la squadra dei 32 candidati di Foschini

RAVENNA - Imprenditori, operai, medici, studenti: la società civile è presente nel PdL ravennate. E' stata presentata la lista dei 32 candidati al Consiglio comunale del Popolo della Libertà. "La lista del PdL per le elezioni comunali di Ravenna - commenta il candidato sindaco di PdL e Lega Nord Nereo Foschini - è ampiamente rappresentativa della società ravennate. Sono infatti particolarmente soddisfatto di aver messo insieme una squadra così diversificata".

 

> PRESENTAZIONE DELLA LISTA DI CENTRO-DESTRA: LE FOTO Rafotocronaca

 

"La presenza di operai, studenti, liberi professionisti, diplomati e laureati offre inoltre una possibilità concreta per realizzare una squadra consiliare competente e operativamente valida. Le tre riconferme e le nuove proposte mescoleranno esperienza ed entusiasmo, che sono infatti il comune denominatore della mia campagna elettorale", dice Foschini.

 

Ecco chi sono i candidati:

Ancarani Alberto, 29 anni, ha una laurea specialistica in Diritto Costituzionale. Praticante avvocato, è in politica per passione. Da sempre in Forza Italia, è stato capogruppo di FI-PdL in Seconda circoscrizione dove ha registrato il 98% delle presenze. E' vicecoordinatore comunale vicario del PdL, componente dello staff del consigliere regionale Gianguido Bazzoni, presidente regionale di Federscherma Emilia Romagna, sport che pratica fin da bambino, è consigliere regionale del Coni.

 

Francesco Baldini, 53 anni, ha un figlio, Giorgio, di 16 anni. Diplomato al liceo classico, è artigiano. Nel 2006 è stato eletto consigliere comunale a Ravenna nelle liste di Forza Italia. Ha partecipato a tutte le sedute del Consiglio comunale, occupandosi principalmente di ambiente, sanità e problemi del territorio. E' attivo da sempre nel campo del volontariato.

 

Maria Bezzi, insegnante in pensione.

 

Cesare Bortone, nato a Urbino, risiede a Ravenna. Sposato, è laureato in Scienze Agrarie all'Università di Bologna. Dall'ottobre 1980 è responsabile dell'Ufficio Tributario dell'Unione provinciale agricoltori con mansione di consulenza ai Soci, coordinamento del personale addetto e coordinamento con il CED. E' Abilitato al patrocinio presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali. Dal gennaio 2003 è iscritto al Registro dei Revisori Contabili e svolge l'attività di Revisore presso alcune cooperative ortofrutticole della provincia.

 

Maurizio Bucci,  nato a Ravenna, 49 anni, diplomato geometra nell'anno scolastico 1980/81 con 58/60. Imprenditore nel settore alberghiero, è amministratore delle società Mosaicohotels srl, l'Invito srl, Villa Foris srl. Consigliere Comunale dal 1997 al 2011. Sposato, ha due figli di 14 e 20 anni.

 

Mauro Falco Caponegro (candidato indipendente), studente, 27 anni, ravennate, è diplomato al Liceo Classico. Si sta laureando in Giurisprudenza. A 17 anni, ho fatto la sua prima esperienza lavorativa, durante il periodo estivo, al Bagno Habana di Marina di Ravenna. Dal 2003 al 2007 ha lavorato nel settore delle pubbliche relazioni per numerosi locali della riviera romagnola e, contemporaneamente come promoter per compagnie telefoniche. Da 4 anni lavora nell'azienda di famiglia,la Falco's Enterprise S.r.l ,operante nel settore delle "acque di processo" , con il ruolo di "office manager". Ho giocato a Basket per 8 anni e da 3 si dedico al pugilato, è appassionato di moto dalla nascita.

 

Eugenio Costa, 60 anni, bancario in pensione, vive a Ravenna. Già consigliere della Sapir spa, dal 1983 al 1993 è stato consigliere dell'Azienda Municipalizzata Ambiente. Dal 1993 al 1997 è stato consigliere provinciale nella lista ‘Alleanza per Ravenna'. Dal 2006 è capogruppo in Consiglio comunale dove è stato eletto nelle liste di Forza Italia. Appassionato della pallavolo, è tifoso della Robur Costa.

 

Giuseppe Della Casa, nato a Faenza, 53 anni, è avvocato nello studio di famiglia. Dopo una breve esperienza negli Stati Uniti nel ‘76 presso la Artfer Limited ltd di New Orleans, società del Gruppo Ferruzzi Gradini, consegue a 23 anni la laurea in Giurisprudenza. Dal 2007 è consigliere di amministrazione della Cassa Forense di cui fa parte dal 1994. Dal 2010 è membro del Comitato investimenti di Cassa Forense, dal '94 al '97 è stato segretario dell'Ordine degli avvocati.

 

Massimiliano D'Errico, guardia carceraria. Diplomato perito elettronico, ha svolto il servizio militare nell'aeronautica. E' assistente nel Corpo di Polizia penitenziaria nel carcere di Bologna. E' istruttore di difesa personale.

 

Elvio Ercolani, 57 anni, nato a Faenza, risiede a Filetto. E' coltivatore diretto dal 1970 nella sua azienda frutticola gestita a conduzione familiare. E' consigliere del Consorzio di Bonifica della Romagna e un attivo membro del comitato cittadino di Filetto-Pilastro.

 

Giuseppe Fantini, 64 anni, risiede a Ravenna. Laureato in Giurisprudenza, è avvocato a Ravenna. E' docente nelle scuole medie superiori in Discipline giuridiche ed economiche. Dal 1978 al 2007 ha prestato sevizio nella Polizia di Stato con le qualifiche di Commissario, Commissario capo, Vicequestore aggiunto e Primo dirigente alla Scuola superiore di Polizia di Roma e nelle Questure di Ravenna e Reggio Emilia.

 

Giuliano Garavini, 52 anni, risiede a Ravenna. Dal 1991 si occupa della  sicurezza a cose e a persone, ha collaborato con agenzie investigative, ha svolto compiti di Guardia Giurata in valli da pesca nelle valli di Comacchio. Dal 1990 è Guardia Volontaria Ittico Venatoria. Attualmente si occupo della sicurezza ed è autista in una struttura alberghiera in Ravenna . Vissuto fin da bambino in una abitazione all'interno della Pineta di San Vitale, è sono appassionato delle pinete, delle valli, della campagna. Dal 2006 è Consigliere di circoscrizione a Piangipane, eletto nelle liste di Forza Italia.

 

Luca Gennari, Mi chiamo Luca Gennari, 38 anni, nato a Pesaro e residente a Ravenna da 11 anni dove è arrivato nel 2000 per giocare nella squadra di pallanuoto, dove gioca tuttora. Laureato in Giurisprudenza all'università di Bologna, dopo aver svolto la pratica forense presso uno studio legale di Ravenna, a seguito di concorso, è stato assunto presso un ente pubblico. E' sposato con Manuela e ha tre figli, Giulia, Lorenzo e Leonardo.

 

Caterina Graziani, ha 41 anni, è sposata da 12 anni e ha 2 figli. Professionalmente si definisce operatore del settore no profit, collabora da oltre 10 anni con associazioni di volontariato e di promozione sociale, impegnate in educazione e cultura. Ritiene il tessuto sociale attorno a tali associazioni una grande ricchezza per la città.

 

Daniele Guerra, medico anestesista.

 

Massimiliano Laganà (candidato indipendente), commerciante.

 

Giuliano Lelli Mami, nato a Cesena e residente a Castiglione di Ravenna, ha 39 anni. E' avvocato, ha svolto la pratica notarile e ha collaborato con studi notarili. Capogruppo di FI-Pdl in Circoscrizione a Castiglione di Ravenna dal 2006, nella consiliatura è stato portavoce del Coordinamento dei gruppi di centrodestra di Castiglione di Ravenna. E' stato membro e consigliere dell'Associazione nazionale giovani agricoltori, sezione di Forlì - Cesena. E' stato membro e vicepresidente del Club Giovani Spadolini.

 

Giosuè Manguso, operaio.

 

Maria Rita Marcella Montanari, 37 anni, ravennate. Si è laureata in Giurisprudenza nel 2000. Dal 2001 al 2005 ha svolto attività forense presso il tribunale di Ravenna per vari studi legali. Dal 2006 esercita la professione di Imprenditrice agricola presso l'azienda del padre.

 

Renzo Montanari, imprenditore, è direttore della Vital Diagnostics srl di Forlì. Ha acquisito un'esperienza trentennale come coordinatore tecnico di laboratorio analisi all'Ospedale Civile

 

Simonetta Morgagni, 54 anni, nata a Russi, è laureata in giurisprudenza all'Università di Bologna. Vive e lavora a Ravenna, dove svolge la professione di avvocato, sia nel settore del diritto civile, in particolare nella materia di locazioni e condominio, sia nel settore del diritto penale. Per molti anni è stata Consigliere della Sezione Provinciale di Ravenna dell'ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali.

 

 

Pasquale Morrillo , coniugato, quattro figli. Laureato all'Università di Bologna. Specializzato all'Università di Parma. Medico specialista Radiologo Ospedaliero ha svolto nell'arco della lunga attività professionale molteplici incarichi nelle molte discipline radiologiche, negli Ospedali di Forlì, Lugo, Ravenna, Cesena, Faenza. Ha operato anche, per brevi periodi, negli Ospedali di Dovadola, S.Sofia, Conselice, Massa Lombarda, Russi, Cervia. Conosce a fondo il sistema sanitario, eccellenze e magagne, nel territorio della Romagna. A breve opererà come Libero Professionista.

 

Sergio Pistocchi, 56 anni, è nato e vive a Ravenna. Diplomato perito agrario, è dipendente dell'Unione provinciale agricoltori di Ravenna dal 1977. E' componente per conto dell'Upa di varie commissioni provinciali e comunali. E' componente di vari collegi sindacali.

 

Igino Plenzick, ispettore superiore della Guardia di Finanza in pensione.

 

Antonio Pocaterra, ingegnere, ex allievo dei Salesiani a riprova di una educazione pragmatica ha conseguito la laurea in ingegneria a Bologna. Le conoscenze attinte con la laurea le ha sfruttate come in società industriali di grandi dimensioni nella gestione e realizzazione di progetti. E' stato consigliere di Forza Italia nella Terza Circoscrizione. Fa parte di una Associazione di famiglie con disabili intellettivi partecipando attivamente ad iniziative rivolte ad alleviare la solitudine dei soggetti colpiti da questo disagio.

 

Paola Quarato, 33 anni. Sin da giovane ha  lavorato a contatto con il pubblico aiutando i genitori nella loro attività commerciale di Lido Adriano. Si è diplomata nel 1998 all'istituto Agrario di Ravenna . Attualmente lavora al LIDL ITALIA  come addetta alle vendite , in passato ha svolto diversi lavori tra cui  barista e addetta  all'assistenza  anziani.

 

Roberto Scaltrito, 52 anni, ravennate. Diplomato come perito chimico industriale, è un tecnico della Vinyls Italia dove è addetto alle migliorie impiantistiche. Precedentemente ha ricoperto ruoli di caporeparto e di conduzione di impianti nella stessa società. Ha svolto il servizio militare nell'Arma dei carabinieri.

 

Barbara Sedioli (candidata indipendente), avvocato Cassazionista. E' collaboratrice nell'associazione Yacht Club Europa per Adria's Cup (regata velica) a scopo benefico. E' coordinatrice Provinciale di Ravenna per l'Associazione Futura; consigliere nazionale dell'Associazione FUTURA. Presidente Regionale dei Probiviri dell'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) 2008 e Consigliere Provinciale per UNPLI Ravenna 2008, è stata presidente della Pro Loco di Lido di Savio nel 2008.

 

Alessandra Drusilla Siboni, impiegata.

 

Alda Vichi, pensionata ex bancaria. Nata a Ravenna, città dove risiede, ha 62 anni. Laureata in giurisprudenza, nel 1980 è stata assunta per concorso dall'allora Banca del Monte di Bologna e Ravenna, l'attuale Unicredit S.p.A.,  dove   ho lavorato fino al 2009, data del pensionamento,  ricoprendo ruoli di Responsabile di Gruppo di lavoro,  di Vice Direttore e di Direttore di Agenzia. E' sposata dal 1974 con Giuliano Rosetti e ho un figlio, Marco, di 33 anni.

 

Francesca Vico, casalinga, risiede a Lido Adriano da 39 anni. Ha un diploma di scuola media superiore e vari attestati sul turismo, settore in cui ho sempre operato. Iscritta a Forza Italia prima, al PdL poi sin dalla discesa in campo del Presidente Berlusconi. Per due legislature ha ricoperto l'incarico di consigliere di Circoscrizione del Mare.

 

Gabriele Zoli, imprenditore edile.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -