RAVENNA - Energie rinnovabili, accordo fra Confartiginato e Cofra Energy

RAVENNA - Energie rinnovabili, accordo fra Confartiginato e Cofra Energy

RAVENNA - Il Ministero dell’Ambiente ha recentemente emanato un bando per la concessione di agevolazioni alle piccole e medie imprese che realizzino impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, e tra queste, quella solare è sicuramente la più facilmente utilizzabile.


Confartigianato, nell’intento di fornire ai propri associati le conoscenze e gli strumenti che possano consentire di accedere alle agevolazioni previste dal predetto bando, ha stipulato un accordo di collaborazione con Cofra Energy, azienda che promuove lo sviluppo tecnologico e industriale delle soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili.


Sarà appunto Cofra Energy a fornire alle aziende associate a Confartigianato l’assistenza tecnico progettuale per l’elaborazione, la definizione e la presentazione dei progetti ammissibili alle agevolazioni previste dal Bando del Ministero dell’Ambiente nonché l’assistenza amministrativa e procedurale per la predisposizione e presentazione della richiesta di concessione del contributo.


Le domande per partecipare al Bando del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 12 del 16 gennaio 2007, che ha una dotazione finanziaria di 25,8 milioni di euro, possono essere presentate a far data dal prossimo 26 febbraio.

Le forme di incentivazione previste sono un contributo fino al 50% per l'installazione di impianti fotovoltaici ed un contributo fino al 30% per il solare termico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le imprese associate alla Confartigianato possono richiedere ulteriori informazioni presso tutti gli Uffici dell’Associazione

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -