Ravenna, Eraldo Baldini per Sapore d'autore

Ravenna, Eraldo Baldini per Sapore d'autore

Ravenna, Eraldo Baldini per Sapore d'autore

RAVENNA - Mercoledì alle 20 ritorna Sapore d'autore all'Italian Roadhouse Cafè. La quarta puntata della rassegna è sul genere giallo e avrà un accompagnatore di riguardo, Eraldo Baldini. Il nuovo libro dell'autore romagnolo "L'uomo nero e la bicicletta blu", edito da Einaudi aprirà la serata e sarà stimolo per un confronto non solo sull'intrigante e commovente nuovo libro ma appunto sul genere giallo. Si parte da un paesino della campagna romagnola per conoscere il fantasioso e disperato Gigi.

 

Un giovane costretto ogni giorno a ritagliarsi uno spazio in un mondo a volte crudo ma pieno di magia, confinato entro stretti orizzonti ma teatro ugualmente di avventure, disavventure e sorprese. Il colpo di scena tipico dei romanzi del genere non tarda ad arrivare e da quel giorno tutto cambierà. La serata condotta da Andrea Giuliani arriverà a trattare i temi più interessanti del genere fino a dare voce ai più grandi autori del giallo come Conan Doyle di cui i nostri Italian Roadhouse Readers reciteranno "Cinque semi d'arancio". La maestria del cuoco dell'Italian Roadhouse Cafè insieme alla fantasia di Luca Bezzi rendono la serata ancora più ricca grazie alla cena, momento non secondario di questa rassegna.

 

La serie di incontri patrocinati dall'Assessorato alla cultura del Comune di Ravenna rappresenta nel panorama ravennate un innovativo connubio tra letteratura e del buon cibo. Questo viaggio, con i primi tre appuntamenti, ha già condotto i golosi spettatori tra portate di carne e pesce e mondi fantascientifici nella prima puntata e surreali nella seconda e spaventosi nella terza.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -