Ravenna: eroina negli slip, arrestato giovane tossicodipendente

Ravenna: eroina negli slip, arrestato giovane tossicodipendente

Ravenna: eroina negli slip, arrestato giovane tossicodipendente

RAVENNA - Gli agenti delle Volanti della Questura di Ravenna hanno arrestato nella nottata tra venerdì e sabato un 21enne di Savignano sul Rubicone con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fermato per un controllo a Fosso Ghiaia mentre stava percorrendo la Statale 16 Adriatica al volante della sua ‘Opel Corsa', è stato perquisito dopo aver mostrato cenni di nervosismo e trovato in possesso di 20 involucri di eroina occultati tra gli slip.

 

Complessivamente si tratta di 26,42 grammi di ‘neve'. Trovato anche un pacchetto di sigarette con all'interno due confezioni in cellophane contenenti una sostanza da taglio, rispettivamente  del peso di 7 e 0,65 grammi, e cinque pezzi di cellophane di vario colore, normalmente utilizzati per il confezionamento della droga.

 

Portato negli Uffici della Questura, il telefono cellulare del giovane ha continuato a squillare incessantemente. Dato che non poteva rispondere, arrivavano vari messaggi che lasciavano intuire che qualcuno fosse in attesa del suo arrivo per ricevere le dosi di droga.

 

Da una verifica al terminale, è emerso che il 2 aprile dello scorso anno, sempre a Fosso Ghiaia, il ragazzo era stato denunciato in concorso con un'altra persona perché trovato in possesso di alcuni grammi di eroina.

 

Il 21enne, che ha dichiarato di essere un tossicodipendente e che tra una settimana avrebbe dovuto fare ingresso in una comunità terapeutica dell'Associazione "Papa Giovanni XXIII", è stato condannato ad un anno e sei mesi da scontare ai domiciliari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -