Ravenna, escalation di furti. Villa (PdL): "Serve più vigilanza"

Ravenna, escalation di furti. Villa (PdL): "Serve più vigilanza"

Ravenna, escalation di furti. Villa (PdL): "Serve più vigilanza"

RAVENNA - "Assistiamo con preoccupazione a un inquietante aumento di furti che colpiscono case di campagna, bar e anche attrezzature quali trattori o impianti fotovoltaici, con cadenza quasi quotidiana". Lo ha detto Francesco Villa, consigliere provinciale del PDL, in merito all'aumento di furti nelle case di campagna della provincia ravennate, chiedendo più pattuglie che vigilino il territorio. "Un fenomeno che allarma e sta raggiungendo limiti non più tollerabili".

 

"Penso che sia il caso che oltre all' impegno ordinario del Corpo di Polizia Provinciale, che conosce molto il territorio collinare e delle campagne, specialmente nelle ore notturne prevedere altre pattuglie che vigilino il territorio al fine di prevenire il fenomeno dei furti nelle campagne della provincia.

 

"Vanno inoltre rilanciati, ove possibile, la costituzione del Corpo degli assistenti civici, privati cittadini che potrebbero essere anche questi di aiuto alle forze dell' ordine per prevenire e segnalare fenomeni sospetti. Ripeto il fenomeno dei furti, quasi quotidiano, sta diventando allarmante e pericoloso, e vanno prese misure a difesa della sicurezza dei cittadini e delle loro proprietà al più presto!" conclude Villa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -