Ravenna, esordienti sul palco con la 21esima edizione di Around the Rock

Ravenna, esordienti sul palco con la 21esima edizione di Around the Rock

Ravenna, esordienti sul palco con la 21esima edizione di Around the Rock

RAVENNA - "Around the Rock 21° edition". La rassegna si svolgerà dal 6 al 9 aprile, presso le Artificerie Almagià. Unico nel suo genere e di forte taglio contemporaneo, Around the rock ha da sempre rispecchiato la moda e le tendenze musicali del momento, funzionando come lente d'ingrandimento focalizzata su gruppi agli esordi.L'evento è organizzato da Associazione Culturale Norma e Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

 

Around the Rock, momento di esibizione e confronto musicale, è arrivato alla sua 21° edizione. Convogliando le energie dell'esibizione live, all'interno di una rassegna che consacra il momento di fare musica, Around the rock, è un importante spazio di visibilità e trampolino di lancio che continua ad offrire la possibilità a tanti musicisti, di intraprendere la propria carriera artistica, arrivando ad affermarsi anche a livello internazionale. Around the rock, continua ad essere una vera e propria fucina creativa per tante realtà che si sono concretizzate a Ravenna, mosse dall'amore per la musica e dal desiderio di creare opportunità espressive per i giovani.

 

Durante lo svolgimento di Around the Rock, saranno allestite le mostre fotografiche "I am a Musician" ed "Around the Rock Music". "I am a Musician" è composta dagli scatti fotografici di Emiliano Biondelli e Filippo Molinari, che ritraggono in modo ironico ed estremamente contemporaneo i gruppi partecipanti a questa edizione del concorso musicale. Con questo lavoro, continua la ricerca di questi due giovani artisti, sul mondo musicale ravennate, nel momento e luogo del suo divenire. "Around the Rock Music", a cura del foto cine club C.S.R.C. Portuali di Ravenna, è una collettiva che indaga il connubio tra arte visiva e musica, utilizzando la forza e la freschezza di una soggettiva interpretazione ludica dell'atto.

 

Tutte le sere a partire dalle ore 21 si esibiranno 5 gruppi musicali. Il 9 aprile si svolgerà la finale con i migliori 3 gruppi delle serate precedenti e l'esibizione del gruppo vincitore della 20° edizione "The Way To The Gents". Dopo un intenso anno di concerti, tornano ad esibirsi alle Artificerie Almagià, con il loro stile accattivante ed il coinvolgente indie rock che li contraddistingue. Super ospiti del 09 Aprile il gruppo modenese At The Soundawn, sotto contratto discografico con Life Force e reduci dal loro ultimo tour europeo. Gli ATS proporranno brani tratti dall'ultimo disco "Shifting", definito dalla critica "un lavoro denso di emozioni, accattivanti melodie, sognanti soundscapes e coraggiosa creatività; è un risultato di una continua ricerca attua al cambiamento e l'allargamento dei propri orizzonti e punti di vista."

Per festeggiare i vincitori della 21° edizione della manifestazione, sabato 09 Aprile, al termine dei concerti, si proseguirà la serata con I WANNA BE SEDATED, in collaborazione con l'Associazione Culturale Altrimenti, Rock Night (Sounds + Visions), con il dj set di Marcone, e il Vj set a cura di N.E.O. Project, filo conduttore della serata musica e nuove tecnologie.

Tutte le sere ingresso libero, inizio ore 21,00.

 

GRUPPI IN CONCORSO

06 aprile

RAIN STEAM SPEED

LIMITE MINIMO 130

BETH

ALTEREGHO

LOUDSIDE

 

07 aprile

ACID GEM

BON TON

VAUDEVILLE & BAD OMENS

SILVERMOOD

BLACK SOUND EMPIRE

 

08 aprile

APAGOGE

NOME PROPRIO

CAOSTICA

FUNDAMENTAL

SATURATE

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -