Ravenna, ex magazzino SIR. Casadio risponde all'interrogazione di Galassini (PdL)

Ravenna, ex magazzino SIR. Casadio risponde all'interrogazione di Galassini (PdL)

RAVENNA - Il vicepresidente della provincia, Claudio Casadio, ha risposto a un'interrogazione presentata dal capogruppo FI-PdL, Vincenzo Galassini, riguardante l'appello al recupero dell'ex magazzino SIR di via Trieste progettato da Pier Luigi Nervi.

 

"Non rientra fra i compiti della Provincia - ha spiegato Casadio - esprimere pareri in merito a interventi su singoli edifici indipendentemente dal valore e dalla tiposlogia degli immobili considerati. La disciplina è infatti contenuta negli strumenti di pianificazione del Comune di Ravenna e fa riferimento al Piano di riqualificazione urbana della Darsena di Ravenna poi ripresa dai singoli piani attuativi. Il Piano territoriale di coordinamento della Provincia (Ptcp) riconosce il Piano di riqualificazione della Darsena di Ravenna ma non può dettare disposizioni più specifiche perchè competono per legge al Comune."

 

"Naturalmente la Provincia è impegnata a sostenere l'azione di salvaguardia, tutela e recupero del patrimonio storico e architettonico del Comune di Ravenna come di tutti gli altri Comuni. Ciò avviene anche mediante l'attuazione della legge regionale n. 16 del 2002 che stabilisce le "Norme per il recupero degli edifici strorico-artistici e la promozione della qualità architettonica e paesaggistica del territorio".

 

Galassini si è dichiarato insoddisfatto della risposta alla propria interrogazione: "La Provincia non svolge il proprio ruolo e non accoglie le nostre istanze."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -