Ravenna, fermato per due volte senza patente. Denunciato un 26enne

Ravenna, fermato per due volte senza patente. Denunciato un 26enne

Ravenna, fermato per due volte senza patente. Denunciato un 26enne

RAVENNA - Era già stato sanzionato lo scorso anno per lo stesso motivo dai Carabinieri di Castiglione di Ravenna. Nella tarda mattinata di giovedì in via Zignani un ragazzo di 26 anni residente a Castiglione è stato sorpreso a circolare senza patente, su un motociclo Yamaha, da una pattuglia della vigilanza di quartiere della Polizia municipale impegnata in controlli di polizia stradale. Ai vigili ha affermato con fare agitato di non aver mai conseguito la patente.

 

Quindi ha rilevato di essere già stato sanzionato un anno fa per questo motivo. Il giovane è stato indagato per il reato di guida senza patente, con l'aggravante della reiterazione nell'arco del biennio, fatto che prevede la pena dell'arresto fino a un anno o, su richiesta di parte, l'affidamento in prova ai servizi sociali. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca in quanto veicolo utilizzato per commettere un reato.

 

Da ulteriori verifiche è emerso inoltre che il trasgressore stava circolando senza assicurazione e senza aver al seguito la carta di circolazione del mezzo: per lui sono quindi scattate anche le sanzioni previste per le suddette violazioni. Sempre giovedì mattina, a Piangipane, nel corso di controlli di polizia stradale personale dell'ufficio forese ha ritirato la patente, in quanto scaduta, a un cittadino italiano di 49 anni residente a Piangipane.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -