Ravenna, festa a Lido Adriano nel nome del 'villaggio globale'

Ravenna, festa a Lido Adriano nel nome del 'villaggio globale'

RAVENNA - Venerdì 11 marzo, dalle 8.40 alle 12, il ‘Villaggio Globale' e la Provincia , organizzano al Centro ex CISIM una festa per le classi della scuola primaria di Lido Adriano all'interno del progetto di intercultura ‘Progettare e vivere il/nel villaggio globale'.

 

Il programma prevede laboratori per i ragazzi, una merenda e lo spettacolo ‘Il Lupo Bile Bile' della compagnia Panda Project, scritto e interpretato appositamente per ‘Il Villaggio Globale' da Beatrice Cevolani, Hendry Proni, Delia Trice. All'evento parteciperanno il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e l'assessore provinciale alle politiche sociali Emanuela Giangrandi.

 

‘Il Villaggio globale' è un'associazione che da più di 10 anni si occupa di diritti umani attraverso il commercio equo e solidale, il turismo responsabile, la finanza etica e l'educazione interculturale.

 

L'idea alla base degli incontri come questo, che vede protagonista la scuola primaria di Lido Adriano, è che dalla conoscenza reciproca, dalla scoperta e dalla valorizzazione delle differenze, tutti possano uscirne arricchiti avendo inoltre maggiore attenzione, curiosità e soprattutto rispetto nei confronti di tutte le culture, a partire da quella di appartenenza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo spettacolo ‘Il lupo Bile Bile' ha come tema la multiculturalità e la compresenza di abitudini e lingue diverse. La compagnia Panda Project nasce nel 2009 a Ravenna  dall'unione di tre artisti di diversa formazione (danza, prosa, teatro di strada e Accademia).  Dopo essersi distinta al debutto nell'ambito del festival ‘Ravenna-Viso-in-Aria', è presente in molti festival italiani con lo spettacolo di strada ‘Cuore di Panda' e con l'evento di sala performAttivo ‘Panda Bluff'.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -