Ravenna, festa a Lido Adriano nel nome del 'villaggio globale'

Ravenna, festa a Lido Adriano nel nome del 'villaggio globale'

RAVENNA - Venerdì 11 marzo, dalle 8.40 alle 12, il ‘Villaggio Globale' e la Provincia , organizzano al Centro ex CISIM una festa per le classi della scuola primaria di Lido Adriano all'interno del progetto di intercultura ‘Progettare e vivere il/nel villaggio globale'.

 

Il programma prevede laboratori per i ragazzi, una merenda e lo spettacolo ‘Il Lupo Bile Bile' della compagnia Panda Project, scritto e interpretato appositamente per ‘Il Villaggio Globale' da Beatrice Cevolani, Hendry Proni, Delia Trice. All'evento parteciperanno il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e l'assessore provinciale alle politiche sociali Emanuela Giangrandi.

 

‘Il Villaggio globale' è un'associazione che da più di 10 anni si occupa di diritti umani attraverso il commercio equo e solidale, il turismo responsabile, la finanza etica e l'educazione interculturale.

 

L'idea alla base degli incontri come questo, che vede protagonista la scuola primaria di Lido Adriano, è che dalla conoscenza reciproca, dalla scoperta e dalla valorizzazione delle differenze, tutti possano uscirne arricchiti avendo inoltre maggiore attenzione, curiosità e soprattutto rispetto nei confronti di tutte le culture, a partire da quella di appartenenza.

 

Lo spettacolo ‘Il lupo Bile Bile' ha come tema la multiculturalità e la compresenza di abitudini e lingue diverse. La compagnia Panda Project nasce nel 2009 a Ravenna  dall'unione di tre artisti di diversa formazione (danza, prosa, teatro di strada e Accademia).  Dopo essersi distinta al debutto nell'ambito del festival ‘Ravenna-Viso-in-Aria', è presente in molti festival italiani con lo spettacolo di strada ‘Cuore di Panda' e con l'evento di sala performAttivo ‘Panda Bluff'.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -